Giornata Mondiale del Turismo, gli strumenti tech da portare sempre con noi

Non passa giorno senza che il calendario ci ricordi di celebrare al meglio qualche ricorrenza specifica. Quella di oggi è dedicata ai globetrotters, i giramondo che amano chiudere la valigia e partire alla volta di destinazioni sempre diverse (o anche le stesse). Ricorre oggi la Giornata Mondiale del Turismo, e noi proviamo a celebrarla nel migliore dei modi dando qualche consiglio di quelli utili.

Cosa vi suggeriamo questa volta, vi starete chiedendo. Ebbene, entriamo nel merito della composizione della valigia del viaggiatore tecnologico, andando a fare una rassegna degli strumenti tech che non possono mancare nel bagaglio di ogni viaggiatore di ultima generazione (tecnologica) che si rispetti. Piccoli consigli che potranno fare la differenza, in termini di comfort, e migliorare così la vostra permanenza lontano da casa.

Giornata Mondiale del Turismo, pronti a viaggiare

Apriamo quindi le danze della Giornata Mondiale del Turismo focalizzando le nostre attenzioni sulla parte iniziale di un viaggio, vale a dire lo spostamento alla destinazione. Traversate interminabili in vista? Niente paura! Con il giusto e-reader o con un bel tablet come l'iPad, una vera e propria garanzia nel settore, è tutto sotto controllo. Libri o film sempre a portata di mano, anche senza la necessità di una connessione a internet (benedetto download). Se a questi ci abbinati poi un powerbank aumenterete la durata della batteria, diminuendo al contempo il rischio di restare senza nel momento del bisogno.

Qualora voleste invece isolarvi dal mondo esterno, ecco che in vostro aiuto sopraggiungono un bel paio di cuffie, in-ear (gli auricolari per intenderci) o i cuffioni over ear (quelli “da DJ”). Soluzioni ugualmente valide, come le Buds Pro di Samsung o la cuffia JVC.

Stanchi di controllare sempre lo smartphone, soprattutto poi se siete impegnati con zainetti, borse e trolley e avete le mani occupate? Perchè non dirottare le proprie attenzioni verso uno smartwatch allora? Semplice, pratico e dall'uso immediato, come il Samsung Galaxy Watch4 o l'Appe Watch Serie 6.

E in chiusura, come esimerci dal trattare anche l'argomento videogiochi. Impossibile, soprattutto se si considera anche il grande sforzo profuso sotto il profilo della “mobilità videoludica” da Nintendo con la sua Nintendo Switch. Compatta e dalla grande potenza computazionale, saprà sicuramente trovare il suo personale posticino nella borsa di un appassionato che si rispetti.

Questi sono soltanto alcuni dei consigli che potremmo dare in occasione della Giornata Mondiale del Turismo. E qual è quella cosa che invece non deve mancare nella vostra borsa? Ditecelo nei commenti.

Prodotti consigliati