In arrivo uno smartphone per i videogiochi marchiato Samsung?

In arrivo uno smartphone per i videogiochi marchiato Samsung?

Il mondo dei videogiochi guarda sempre con particolare attenzione a quello degli smartphone e dei tablet, vale a dire all'universo mobile. Un settore in rapida ascesa, e che contribuisce non poco all'audience dell'universo videoludico. L'approdo sui dispositivi Android e iOS di produzioni del calibro di Fortnite e Call of Duty Mobile, giusto per citare due esempi tra i big, ha spostato non poco gli equilibri. E diversi sono i produttori che scelgono di intraprendere questa strada, complice un bacino d'utenza che va allargandosi progressivamente.

All'ampliamento dei ranghi all'interno della community dei videogiocatori corrispondono investimenti sempre maggiori da parte di chi i videogiochi li sviluppa. Nuove tecnologie messe al servizio dei consumatori che spingono progressivamente in alto l'asticella della qualità. Ed è una resa, quella tecnica e grafica, che necessita dei giusti strumenti per potersi esprimere al massimo delle sue potenzialità.

Nella fattispecie parliamo dell'ambito smartphone e tablet, che ha bisogno di specifiche tecniche sempre maggiori per supportare le ambizioni dei produttori di videogiochi.

Per Samsung potrebbe aprirsi una parentesi videogiochi in ambito smartphone?

Non sono pochi quelli, anche tra i nomi meno noti, che hanno scelto di intraprendere una precisa strada, votata al supporto dei videogiocatori mobile. I costi dei device risultano però molto spesso alti, a fronte di nomi che non risultano altrettanto altisonanti.

Nel panorama dei videogiochi per smartphone e tablet potrebbe però inserirsi molto presto anche Samsung. Stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il colosso sudcoreano avrebbe nei propri piani un dispositivo (o forse anche più d'uno). Stando alle recenti “indagini” di LetsGoDigital, ci sarebbero due documenti depositati da Samsung presso l'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale, che fanno riferimento a ventole di raffreddamento.

Elemento non da poco e che subito fanno pensare a device che richiedono un refrigerio costante e potente, e quindi, complice anche l'assenza di uno smartphone votato al gaming, che sia questa la prossima mossa del colosso asiatico? È sicuramente una cosa che scopriremo nei prossimi giorni: restate dunque sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.