Interessanti novità per Apple TV, le indiscrezioni per il 2021

Interessanti novità per Apple TV, le indiscrezioni per il 2021

Di anni dal suo esordio sulla scena tecnologica ne sono passati un bel po' – era il 2007 – ma Apple TV non ha alcuna voglia di arrestare la propria marcia. A maggior ragione se si pensa alla direzione che sta prendendo la fruizione dei contenuti, sempre più votati verso l'ambito dello streaming.

Si preannuncia quindi un futuro assai interessante per il device della casa di Cupertino, complici le novità messe in cantiere. I cervelloni della compagnia sono infatti al lavoro, pronti a sfornare il frutto dei propri sforzi. E il 2021 rappresenterà un nuovo passo in avanti per il dispositivo.

Apple TV, le novità all'orizzonte

Di anni dall'ultimo annuncio ne sono passati ormai tre. In quella occasione per Apple TV si prospettava il supporto al 4K, con tutto ciò che ne conseguiva in termini di qualità video. La compagnia statunitense non vuole essere mai banale, ed ecco il perchè di un tale e prolungato silenzio. Meglio avere qualcosa di ciccioso prima di tornare a far squillare le trombe. E quel qualcosa parrebbe essere ormai arrivato.

Per ora quelle che si hanno a disposizione sono indiscrezioni, che potranno trovare conferma o smentita nel corso dei prossimi giorni. Le voci di corridoio parlano dell'Apple A14, il nuovo processore, pronto a divenire il cuore pulsante del device. Un chio che sta già facendo parlare un bel po' di sé, complice l'inserimento sotto la scocca dei nuovi e fiammanti iPhone 12. E che promette quindi interessanti sviluppi anche per quanto concerne Apple Tv, soprattutto nell'ambito del gaming.

Migliorie che arriveranno anche su altri fronti, come quello del telecomando. In questo caso, la compagnia viene incontro a tutti i più sbadati tra i suoi fruitori. La funzione Find My Integrate permetterà infatti di ritrovarlo anche qualora fosse disperso nei meandri del divano.

Mettiamoci quindi comodi, attendendo la presentazione ufficiale del tutto. La data non è stata ancora annunciata, ergo meglio armarsi di pazienza e mettersi comodi.

Fonte