Come sarà Samsung Galaxy S22+? Le indiscrezioni sul design

Come sarà Samsung Galaxy S22+? Le indiscrezioni sul design
Il nuovo anno di Samsung Galaxy S22 sembra aprirsi con i migliori auspici. Il top di gamma del colosso sudcoreano, chiamato a dare la scossa al mercato già nei primi mesi del 2022, ha già ampiamente alimentato il web con rumors e leak. E non ha alcuna intenzione di smettere di farlo proprio a ridosso della data d'uscita che parrebbe essere a un tiro di schioppo. La finestra più accreditata è quella che gravita attorno all'8 febbraio. Poco più di due settimane dunque ci separerebbero (virtualmente) dal nuovo balzo in avanti tecnologico che Samsung Galaxy S22 (e famiglia) promette. Un progresso costante se non addirittura esponenziale, quello a cui siamo stati abituati, che promette di ripetersi. E le speranze degli appassionati vengono ancora una volta alimentate dalle voci di corridoio.

Samsung Galaxy S22+ sarà così?

Protagonista delle indiscrezioni, questa volta, è il design di Samsung Galaxy S22+, la versione potenziata dello smartphone asiatico. Lo smartphone seguirebbe la linea della continuità, andando a ricalcare quelli che sono stati gli innesti implementati già sul suo predecessore, oltre che dell'antagonista iPhone (quello delle ultime edizioni). immagini parlano di un device con bordi arrotondati e assenza dello schermo edge, con la curva sui margini. Gli ingegneri sembrano poi aver deciso di puntare su uno schermo “totale", con l'unico punto “estraneo” sul fronte anteriore che è costituito dal foro per la fotocamera frontale. Posteriormente troverebbe invece posto il consueto trittico di obbiettivi, posto lateralmente, conditi dal flash LED. A corredo di ciò sono stati poi diffusi ulteriori possibili indicazioni su alcuni aspetti prestazionali. Il primo è il core dello smartphone, che parrebbe destinato a essere (per il mercato europeo) l'Exynos 2200, mentre anche per l'autonomia le prospettive parrebbero buone, dal momento che si parla di 4.500mAH di capacità della batteria.

Un puzzle, quello dei dettagli sul nuovo smartphone di casa Samsung, che va a comporsi, tra indiscrezioni e (ben poche) conferme. La pazienza dovrà però durare ancora soltanto per pochi giorni, visto che la deadline chiacchierata è quella citata in precedenza. E allora si potrà capire quali saranno le ambizioni reali della compagnia asiatica sul fronte mobile per questo 2022.