Nuovi videogiochi di ottobre 2021, da FIFA 22 a Far Cry 6

Nuovi videogiochi di ottobre 2021, da FIFA 22 a Far Cry 6

Un nuovo mese si è aperto col botto nella giornata di venerdì per il mondo dei videogiochi, e le nuove uscite non mancheranno di certo. Sarà un ottobre frizzantino se non sotto il profilo delle temperature – che è tutto da vedere – sicuramente sotto il profilo videoludico, con il termometro che in questo caso si mantiene bello alto. Tante produzioni, orientate verso i generi più disparati, pronte a solleticare gli appetiti degli appassionati. Dagli sparatutto agli sportivi, passando per party game e gli horror, senza disdegnare un nuovo arrivo anche tra le piattaforme di gioco. Anche se, in quest'ultimo caso, è più giusto parlare di aggiornamento.

Videogiochi di ottobre 2021, tanta carne al fuoco

E partiamo proprio da quest'ultimo punto, con la nuova Nintendo Switch OLED che arriverà sugli scaffali l'8 ottobre. Rivista e corretta, con un display da 7 pollici più sottile e con colori più intensi e dal contrasto elevato, la piccola di casa Nintendo si appresta a fare la voce grossa. E, ad accompagnarla nella sua nuova avventura, troverà un partner d'eccezione come Metroid Dread, l'attesissimo nuovo capitolo di una saga iconica.

Si cambia decisamente genere con quello che era probabilmente uno dei titoli più bramati della stagione autunnale (e forse dell'intero anno), vale a dire FIFA 22. Il calcio secondo Electronic Arts torna questa volta anche in salsa next gen per PS5 e Xbox Series X, pronto a fare i conti con un redivivo eFootball 2022 (ex PES): chi riuscirà a ottenere la corona di videogioco di calcio dell'anno?

Mentre i due se le danno di santa ragione, anche il mondo degli sparatutto ha le sue belle gatte da pelare. Nell'attesa dell'eterna sfida tra COD e Battlefield – il primo con COD Vanguard, il secondo con Battlefield 2042 – di novembre, ci sono altri interpreti attesi a ottobre. Il primo (in ordine temporale) è Far Cry 6, pronto ai blocchi di partenza il 7 ottobre, pronto a elargire il consueto carico di distruzione, piombo rovente e trama strutturata e magnetica. Il secondo è un omaggio a una serie iconica, che torna in salsa rivista e corretta: parliamo di Crysis Remastered Trilogy, che permetterà di recuperare, a chi se li fosse persi, alcune tra le pietre angolari del genere FPS.

Tutto qui? Assolutamente no, avevamo parlato di party game e horror e rispettiamo le promesse. Al primo genere appartiene Mario Party Superstars, che va a rimpolpare la lineup di Nintendo Switch a partire dal 29 ottobre, mentre al secondo si unisce Project Zero Maiden of Black Water: il ritorno di una serie che ha fatto tremare di paura milioni di giocatori in tutto il mondo.

L'appetito videoludico di ogni appassionato è dunque più che stuzzicato: quale sarà il videogioco immancabile nella vostra collezione?

Prodotti consigliati