Samsung Galaxy S22 si prepara allo scatto, le ultime sulla fotocamera

Samsung Galaxy S22 si prepara allo scatto, le ultime sulla fotocamera

La presentazione dei giorni scorsi della nuova lineup di prodotti Apple, con iPhone 13 sugli scudi, ha indubbiamente smosso le acque nell'ambito degli smartphone. E Samsung Galaxy S22 non sta di certo a guardare, programmando le proprie mosse in vista del futuro.

Il nuovo top di gamma della compagnia sudcoreana attende – un po' come, alla fin fine, anche tutti i fan – il momento clou del reveal, in cui saranno svelate le carte degli addetti ai lavori. Ma fino a quel momento non è certo totale il silenzio riguardo il nuovo device, anzi. Grazie ai rumor e ai presunti leak che alimentano il web, si può avere più o meno un'idea di cosa riserva il futuro ai prossimi fruitori del dispositivo.

Samsung Galaxy S22, le indiscrezioni sul comparto fotografico

E proprio nelle ultime ore nuove indiscrezioni sono emerse in rete, questa volta sul comparto fotografico di Samsung Galaxy S22 e della sua versione Plus. Stando a quanto riferito da IceUniverse, utente Twitter alquanto affidabile nel campo delle indiscrezioni, per i nuovi top di gamma della compagnia asiatica si prospettano diverse strade nell'ambito della fotocamera. Per il modello standard e quello Plus si starebbe infatti optando per il sensore ISOCELL GN5, svelato il mese scorso. Primizia anche per il modello Ultra, il sensore HP1 da 200MP, e anche in questo caso siamo di fronte a una nuova tecnologia annunciata da poco.

Cosa si prospetta dunque per i fan che intendono acquistare Samsung Galaxy S22 e S22+? Il nuovo sensore avrà una risoluzione di 8.160 x 6.144 ppi, con autofocus dual pixel e la possibilità di registrare video in Full HD a 240fps oppure in 4K a 120fps e in 8K a 30fps. Un pacchetto che, stando alle promesse del produttore, permetterà di ottenere grandi risultati in termini di scatti anche in condizioni di luminosità non ottimale.

Siamo di fronte a rumor che, come tali, vanno presi con le dovute cautele. L'arrivo sul mercato dei nuovi smartphone è rumoreggiato per inizio 2022, anche se non manca chi ipotizza una possibile accelerazione sulla tabella di marcia che porterebbe la release ad anticiparsi al mese di dicembre di quest'anno.