Ufficiale Sony Xperia Pro, uno smartphone tuttofare

Ufficiale Sony Xperia Pro, uno smartphone tuttofare

Il mondo degli smartphone ha da questo momento uno nuovo competitor nella categoria dei top di gamma. Parliamo di Sony Xperia Pro, il nuovo smartphone della compagnia nipponica, che ambisce a ritagliarsi un suo personalissimo spazio tra i grandi del settore.

Il guanto di sfida ai vari Samsung, Apple e Huawei è quindi lanciato, con il device che non si nasconde. A Samsung Galaxy S21, iPhone 12 e Mate 40 si aggiungerà quindi molto presto un nuovo dispositivo che non ha alcuna intenzione di nascondersi. E che anzi, rappresenterà un alleato essenziale per chi cerca uno smartphone che lo supporti nell'ambito lavorativo. Non che gli altri non ne abbiano le capacità di farlo, tutt'altro. La motivazione risiede nella peculiarità di Sony Xperia Pro, che andremo ad analizzare nelle prossime righe.

Sony Xperia Pro, uno smartphone imperdibile per i professionisti

Il nuovo dispositivo del colosso giapponese è dotato di una porta HDMI posta sul fondo dello stesso. Elemento che funzionerà sia in entrata che in uscita, e che ovviamente non è stata inserita a caso nel terminale. Quest'ultima permetterà al telefono di interfacciarsi totalmente con le fotocamere Sony Alpha.

Come si traduce, in termini pratici, tutto questo? Molto semplicemente, lo smartphone assumerà il ruolo di un PC per tutti coloro che lavorano nell'ambito delle live stream e hanno a che fare con app compatibili con il tutto. In soldoni, chi usa ad esempio Youtube per streammare potrà evitare di sfruttare le performance di un PC per riuscire nel proprio obbiettivo. Un risparmio netto in termini di costi ma anche di spazio necessario per poter disporre tutta l'attrezzatura del caso.

Si tratta ovviamente soltanto di una delle frecce nella faretra di Sony Xperia Pro, che potrà al contempo contare su un comparto hardware di tutto rispetto. Dalla fotocamera con tre sensori da 12MP, con un tele obbiettivo da 70mm e un sensore grandangolare, allo schermo OLED da 6.5 pollici con risoluzione in 4K. Finendo poi al supporto al 5G, grazie allo Snapdragon 865.

Certo, c'è da fare i conti con un prezzo non proprio comodissimo, e che lo rendono di fatto oggetto appetibile solo dai grandi professionisti. Si parla di 2.500 dollari, cifra che probabilmente verrà commutata in altrettanti euro. E che relegherà questo terminale dalle infinite potenzialità a una nicchia ristretta di fruitori.

Fonte