Come velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp

Come velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp
Tra le tante novità che i recenti aggiornamenti di Whatsapp hanno comportato una delle più innovative è stata sicuramente la possibilità di velocizzare i messaggi vocali ricevuti riproducendoli a velocità maggiorata per ridurre il tempo finale di ascolto. Questa possibilità, richiesta a gran voce nei mesi precedenti, è stata una diretta conseguenza dell’aumento del numero di vocali inviati e ricevuti ogni giorno da decine e decine di utenti in tutto il mondo. Il messaggio vocale, che doveva essere una modalità ancora più veloce, di comunicazione è diventata un’arma a doppio taglio. Note audio di decine di minuti che spesso chi riceve non ha il tempo né la possibilità di ascoltare per intero. Per questo motivo gli sviluppatori dell’app di messaggistica più famosa al mondo hanno inserito la possibilità di velocizzare Whatsapp riducendo la durata dei messaggi vocali. Vediamo come funziona questa interessante funzionalità

Come velocizzare Whatsapp: caratteristiche e modalità

A partire dalla versione beta 2.21.6.11 rilasciata per Android è possibile, per gli utenti, velocizzare i messaggi vocali ricevuti su Whatsapp. Ogni volta che, sia in una chat privata che in una chat di gruppo, viene inviato un messaggio vocale chi lo riceve ha la possibilità di ascoltarlo a tre velocità diverse:  la velocità 1x ovvero la velocità a cui il mittente lo ha registrato  la velocità 1,5x ovvero la velocità originale aumentata di 1,5 (una volta e mezzo la velocità originaria)  la velocità 2x ovvero la velocità originale aumentata di 2 (il doppio della velocità originaria) Sul messaggio con la nota vocale dopo aver cliccato il tasto Play apparirà sulla destra il numero 1x, basterà cliccarci sopra per scegliere le successive due possibilità velocizzando Whatsapp a seconda delle necessità. A decidere la velocità di riproduzione è colui che riceve la nota vocale e la stessa possibilità c’è anche con le note audio inoltrate da altri contatti.

Whatsapp velocizzato: per chi è disponibile

Dopo il primo rilascio per dispositivi Android oggi la funzione di velocizzazione dei messaggi vocali di Whatsapp è disponibile per tutto i device e tutti i sistemi operativi senza distinzione.