Xiaomi prepara il carico per il 2022, dodici smartphone in rampa di lancio?

Xiaomi prepara il carico per il 2022, dodici smartphone in rampa di lancio?
La platea dei produttori di smartphone è sempre stata costellata di meteore. Aziende che si sono fatte forti di proclami che poi, alla prova del nove, non sono riuscite a mantenere. Non è sicuramente questo il caso di Xiaomi, compagnia cinese che nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento per quanto concerne il mercato della telefonia mobile. Certe posizioni di leadership non si conquistano di certo per caso, e se Xiaomi ha saputo lottare ad armi pari (o quasi) con colossi come Samsung e Apple – che con i rispettivi device sono la personificazione dei sistemi Android e iOS – un motivo ci sarà. Costi mediamente contenuti e performance ottime hanno da sempre caratterizzato gli smartphone della compagnia, con il rapporto qualità prezzo che si mantiene quindi immancabilmente alto. E per il prossimo futuro si prospettano altre interessanti novità, come riportano le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore sul web.

Il 2022 di Xiaomi

Eh sì, per Xiaomi il 2022 potrebbe essere piuttosto frizzante. A consentirci di fare la previsione sono i rumor che hanno alimentato la rete, che riporterebbero addirittura i dispositivi in rampa di lancio nei prossimi mesi per l'azienda. Siamo chiaramente ancora in alto mare, ma alcuni nomi in codice farebbero pensare ad altrettanti smartphone attualmente in cantiere. Un numero elevato, a dirla tutta – ben dodici – che quindi arricchirebbero la lineup della società di una ricca varietà. Tra questi troviamo:

- Xiaomi Munch
- Xiaomi Rubens
- Xiaomi Matisse
- Xiaomi Fog
- Xiaomi Light
- Xiaomi Thunder
- Xiaomi Zizhan
- Xiaomi Zijin
- Xiaomi Taoyao
- Xiaomi Opal
- Xiaomi Thor
- Xiaomi Loki

Nomi in codice, come dicevamo, che dovrebbero dunque nascondere le reali intenzioni degli sviluppatori e degli addetti ai lavori, sebbene negli scorsi mesi non siano mancate indiscrezioni che permettono di fare ipotesi. Da un lato abbiamo la serie Redmi K50 (tra standard, Pro, Pro Plus ed edizione da gaming), dall'altro i pieghevoli, Mi MIX Flip e Mi MIX Fold 2. In mezzo una deviazione verso il mondo dei cameraphone, con i rumor che parlano della possibilità di vedere sugli scaffali dispositivi muniti di sensori fotografici dalle alte performance. Dodici nomi, quelli codificati, che chiaramente nascondono tutte le diverse edizioni delle diverse serie. Una lista a cui si aggiunge Xiaomi 12, l'unico attualmente ufficializzato dalla compagnia asiatica, in rampa di lancio per la prima parte di questo 2022. Per tutti gli altri occorrerà attendere.