Apple annuncia le date della WWDC 2021

Apple annuncia le date della WWDC 2021

Sarà una WWDC 2021, la WorldWide Developer Conference, che ancora una volta dovrà adeguarsi a una situazione mondiale non proprio comodissima per quanto concerne gli eventi live. Così come nel 2020, anche quest'anno purtroppo i programmi di Apple devono fare i conti con l'impossibilità di riportare l'evento in presenza. Il tutto avverrà dunque online e gratuitamente.

Un duro colpo che però non frena le ambizioni degli addetti ai lavori, che come sempre sono carichi e propositivi. E le prospettive parlano di una WWDC 2021 che promette grandi cose, con un'estate che si infiammerà quindi già pochi giorni prima del suo inizio ufficiale. Proprio nelle ultime ore sono state infatti condivise le date del via della conferenza dedicata di casa Apple, che promette di fare un punto della situazione sulle novità in arrivo dal colosso di Cupertino.

Cinque i giorni durante i quali sarà meglio non prendere appuntamenti, per non perdere tutti gli annunci della compagnia statunitense. Il via dei lavori è fissato al 7 giugno, con la conclusione che invece ci sarà l'11 giugno.

Le novità Apple alla WWDC 2021

Breve ma intenso l'incontro con tutte le novità che Apple porterà alla luce durante la WWDC 2021. E sarà questo l'appuntamento durante il quale si potrà fare la conoscenza con il nuovo sistema operativo attualmente in cantiere e in fase di sviluppo presso gli studi della società. Spazio dunque a iOS 15 e iPadOS 15, oltre poi a watchOS 8, macOS 12 e tvOS 15. Insomma, ogni dispositivo avrà modo di scoprire cosa bolle in pentola per lui nel prossimo futuro.

Difficile, per non dire impossibile, che Apple approfitti di questo frangente per svelare qualcosa sul fronte hardware. Più probabile che questo tipo di annunci arrivi in un secondo momento, presumibilmente a fine estate, nel mese di settembre, come avviene di consueto. D'altronde perchè sparare tutti i botti in un solo, esagerato spettacolo pirotecnico.

Fonte