Apple Watch: recensione e opinioni

Apple Watch: recensione e opinioni
Quando si parla di strumenti tecnologici il pensiero va irrimediabilmente alle feature hi-tech con cui si interfacciava, decenni addietro, James Bond. Lo 007 per eccellenza aveva nel suo armamentario tantissimi dispositivi che, all'uscita delle pellicole nei cinema, generava “l'effetto wow” nel pubblico in sala. E chiaramente deve aver ispirato ingegneri e designer di tutto il mondo, che hanno spremuto le meningi per far sì che un elemento di finzione (allora) potesse diventare realtà.
È grazie ai loro sforzi che, anno dopo anno, si è assistito all'arrivo sugli scaffali di prodotti futuristici come le cuffiette bluetooth o degli smartwatch. E tra questi, senza dubbio la carica – per quantità e qualità delle feature – è guidata dagli Apple Watch. Il colosso di Cupertino, così come sul fronte iPhone, non si tira indietro quando si tratta di osare. E, edizione dopo edizione, ha affinato sempre di più i propri Watch.

Design e funzionalità: Apple Watch soddisfa a 360 gradi

Un piccolo gioiello dalle performance eccellenti e dal design accattivante: questa la descrizione breve che sintetizza al meglio cosa si trova davanti che apre la confezione di un Apple Watch. Con le ultime edizioni che chiaramente hanno portato migliorie sostanziali sotto il profilo tecnico, con gli addetti ai lavori che hanno ottimizzato quanto già di buono fatto negli anni precedenti.
Dalla possibilità di gestire le routine base del proprio smartphone – le chiamate e i messaggi su Whatsapp su tutte – a quelle di tenere sotto controllo anche il proprio stato di salute, con cardiofrequenzimetro e tanti altri misuratori utili a fare un check up costante dei parametri vitali.
E questo è il momento migliore per poter approfittare anche di succulenti sconti su diversi modelli presenti sugli scaffali digitali del nostro store online. Con opzioni che vanno incontro a tutte le esigenze economiche. Si parte quindi con un bel Apple Watch Series 3 e si arriva all'Apple Watch Series 6.

Apple Watch Series 3

Apple Watch Series 3 è il secondo modello degli smartwatch. Nonostante sia datato, questo dispositivo consente comunque di svolgere le normali funzioni, anche grazie ad una memoria da 16GB, un Bluetooth 4.2 e il sistema watchOS 6. Presente anche anche il cardiofrequenzimetro ottico per tenere sotto controllo il battito cardiaco in ogni momento.

Apple Watch Series 4

Se il Watch Series 3 non risponde alle vostre esigenze, allora Watch Series 4 può tornarvi utile. Una corona completamente digitale consente un facile utilizzo dello schermo touch senza intoppi. Lo smartwatch della casa di Cupertino, monta un processore S4 dual-core a 64 bit che assicura, un facile esecuzione dei programmi, un preciso monitoraggio dei parametri fisici. Il cardiofrequenzimetro elettrico permette di avere il battito cardiaco sempre sotto controllo, Disponibile nella versione 40mm e 44mm, ed in diverse colorazioni è uno smartwatch utile per avere sempre tutto sotto controllo.

Apple Watch Series 5

È lo smartwatch perfetto per le donne, soprattutto nella colorazione Rosa Sabbia. Questo modello monta il display always-on Retina, che resta sempre acceso. Nonostante tutto però nessun problema con la batteria, che arriva tranquillamente a fine giornata con una sola carica. Apple Watch Series 5 che è anche waterproof, quindi nessun problema ad indossarlo anche sotto la doccia.

Apple Watch Series 6

Con il Watch Series 6, migliorano le prestazioni dello smartwatch targato Apple. Con il nuovo processore S6, aumentano le prestazioni fino al 20% rispetto ai modelli precedenti. In più anche la velocità di esecuzione è migliore, con Siri che è rapida ed intuitiva ad ogni richiesta. Anche il nuovo display Retina always-on è 2,5 volte più luminoso. Nessun problema a leggere le notifiche anche in condizioni difficile.

Apple Watch Series 7

È l’ultimo della serie, ed è anche il più performante. Si tratta dello smartwatch migliore Apple. Disponibile nella dimensione 45mm in alluminino, questo smartwatch ha un display più ampio rispetto a quello precedente, ma con bordi più sottili del 40%. Presente anche il GPS, utile nelle chiamate, messaggi e per le indicazioni stradali. Con l’app Apple Fitness+ è facile invece conoscere i libelli di ossigneo nel sangue, attività svolta ed effettuare una rapida ECG. È resistente alla polvere (IP6X) e può essere indossato anche a 50 metri di profondità.

Con il taglio sul prezzo di listino che oscilla, sui diversi modelli, tra il 12 e il 15%, per un risparmio di alcune decine di euro. Un ottimo modo per munirsi di un gadget invidiabile e al contempo tenere un occhio di riguardo per il portafogli