Call of Duty Vanguard rilancia la sfida degli sparatutto in prima persona

Call of Duty Vanguard rilancia la sfida degli sparatutto in prima persona

Il bimestre di ottobre e novembre è sempre molto interessante per gli utenti alla ricerca di videogiochi del genere sparatutto. In questo periodo dell'anno si concentrano infatti le maggiori uscite per quanto concerne gli FPS: basti pensare, per il mese di ottobre, a Far Cry 6, nuovo capitolo della serie Ubisoft votata al single player. Ma, quando si parla di sparatutto autunnali, la mente non può che viaggiare in direzione di un binomio in particolare, vale a dire Call of Duty e Battlefield.

Ebbene, entrambi saranno presenti sugli scaffali quest'anno – il secondo mancava da un po' di tempo con un nuovo capitolo – e la sfida a distanza è quindi destinata a ripetersi. Chi ne uscirà vincitore?

Call of Duty Vanguard, tre facce della stessa medaglia

Ci concentriamo in questo frangente su Call of Duty Vanguard, nuovo episodio della saga curata da Activision che, in questa iterazione, gode delle attenzioni di Sledgehammer Games (che si alterna con Infinity Ward e Treyarch). La saga ci ha abituati a viaggi nel tempo, in avanti e all'indietro, e in quest'occasione quello imbastito per gli utenti è un viaggio a ritroso lungo la linea temporale.

Si torna ancora una volta a calpestare i fangosi campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale, in una produzione che spazierà su diversi fronti.

Da quello occidentale a quello orientale, passando per il nord Africa e il Pacifico, la WWII sarà analizzata e vissuta da ogni singola angolazione. Il tutto con un comparto tecnico di alto livello e una storia magnetica, che strizza l'occhio alle produzioni cinematografiche.

Ovviamente il single player è solo una delle facce di un videogioco dalle mille sfaccettature. Non manca infatti un goloso multiplayer che, come al solito, arricchisce l'esperienza ludica offerta agli utenti con partite frenetiche e adrenaliniche dove è vietato fermarci. E che dire poi della consueta modalità zombie, ancora una volta in grado di regalare soddisfazioni grazie al crescente grado di sfida e alle particolari armi concesse in dotazione.

Insomma, dal canto suo Call of Duty Vanguard non delude le aspettative, alzando ancora una volta l'asticella delle performance del franchise. Un gioco che potrebbe risultare anche come un gradito regalo in vista del Natale: occhio a non perdere le offerte presenti nella sezione dedicata all'interno del nostro store digitale online.

Prodotti consigliati