CES 2021, pronto al via il primo evento dell'anno

CES 2021, pronto al via il primo evento dell'anno

Siamo in un momento storico molto particolare per quanto concerne gli eventi dal vivo, ma il CES 2021, la Consumer Electronic Expo, non ha voluto mancare il suo appuntamento neanche quest'anno. La consueta fiera dedicata al mondo dell'elettronica si appresta a inaugurare anche quest'anno, offrendo il consueto sguardo sulle tecnologie del prossimo futuro.

Le prime settimane di ogni anno rappresentano quindi un momento imperdibile per ogni appassionato che si rispetti. È in questo frangente che si può infatti tastare il polso dell'industria tecnologica. E avere così una piccola panoramica in prospettiva futura di quello che bolle in pentola per l'intera annata.

Sarà chiaramente un CES 2021 molto diverso rispetto a quello che, negli anni, abbiamo avuto modo di imparare a conoscere. Lo spettacolo si sposta infatti esclusivamente in ambienti digitali, con il ritorno della fiera in presenza che è provvisoriamente fissato al 2022. Si fermano quindi gli spostamenti, ma di certo non la voglia di innovare e di sorprendere.

CES 2021 in un nuovo formato, ma sempre imperdibile

Un formato diverso, quello del CES 2021, ma che non poteva non coinvolgere i grandi nomi dell'industria tecnologica mondiale. Ecco che i big hanno risposto presente anche questa volta, vogliosi di sfruttare una vetrina tanto prestigiosa per i propri ritrovati.

E sarà un'annata da tenere assolutamente d'occhio, con i vari Samsung, Sony, LG, AMD, oltre poi a Microsoft e tanti altri. Sempre maggiore il rilievo che finirà per avere l'ambiente smart in fiera, con già le ultime edizioni che hanno visto i padiglioni dedicati andare verso ampliamenti sostanziali. Non dovrebbe fare eccezione quest'anno, con le ultime tecnologie che finiranno per rivestire un ruolo da protagoniste.

Storia analoga quella dei pannelli televisivi, come sempre polo attrattivo molto forte per tutti gli appassionati. In questo frangente incuriosisce quali potranno essere le novità portate dai diversi produttori, con la sola LG che al momento sembrerebbe essere uscita allo scoperto con i suoi pannelli arrotolabili.

Insomma, sarà una fiera (in salsa digitale) tutta da seguire, a partire dal prossimo 11 gennaio e fino al 14. Restate sintonizzati su queste pagine: non mancheremo di riportarvi tutte le novità che arriveranno sul fronte tecnologico.