Come sarà iPad Pro? I render fanno luce sul design

Come sarà iPad Pro? I render fanno luce sul design

È un inizio di 2021 di fuoco per il nuovo iPad Pro. Le indiscrezioni sul nuovo dispositivo targato Apple non sono di certo mancate nel corso degli ultimi giorni. E il prossimo futuro promette un rincaro della dose, visti i rumor che continuano ad animare la rete.

E sono chiaramente tutte anticipazioni (non ufficiali, ovviamente) che alimentano la fame di novità degli appassionati di tecnologia. Che guardano al futuro con tanto ottimismo, nell'attesa che i vertici della compagnia di Cupertino confermino (o smentiscano) in via ufficiale quanto trapelato di recente.

Primo sguardo ad iPad Pro, grazie ai render trapelati in rete

A rincarare una dose di rumor e leak già di per sé corposa per iPad Pro ci hanno pensato dei render CAD del dispositivo. È da questi ultimi che si possono cominciare ad avanzare ipotesi inerenti le effettive feature che andranno a prendere posto sul device.

Appurato che il display sarà un Mini-LED, con una grandezza di 12.9 pollici, concentriamoci ora su alcuni elementi hardware che andranno a incidere (o meglio, non lo faranno affatto, ndr) sul design effettivo. Parliamo del modulo fotografico posteriore, che sarà composto da un doppio obbiettivo con annesso sensore LiDAR e flash LED.

Nella porzione alta della scocca troverebbero alloggiamento il tasto d'accensione e il doppio speaker, mentre un secondo modulo audio troverà posto invece sulla parte bassa del display, nei pressi della porta USB, che sarà un type C.

Si tratterà comunque di un tablet che non porterà particolari stravolgimenti estetici alla serie, procedendo quindi sulla linea della continuità. Resterà da vedere le effettive funzionalità del dispositivo, sebbene le premesse delle ultime settimane parlino di capacità computazionali comunque elevate, in linea con le aspettative (sempre alte) della community di appassionati.

L'appuntamento a questo punto è con le ufficialità da parte di Apple, che dovrebbe sbottonarsi su iPad Pro, così come sugli altri dispositivi in arrivo, nel corso delle prossime settimane.

Fonte