Come scegliere purificatore d’aria

Come scegliere purificatore d’aria

Purificatori d'aria, le allergie hanno i minuti contati

L'arrivo della primavera costringe chi soffre di allergie a correre ai ripari, e i purificatori d'aria potrebbero risultare alleati più che validi. Il polline nell'aria può causare non pochi problemi, e occorre quindi premunirsi per incorrere nei fastidi stagionali. Che siano dunque domestici oppure votati all'impiego in ambiente lavorativo, i purificatori d'aria saranno senza dubbio lo strumento più ricercato in questo preciso periodo dell'anno. Una corsa alle armi da non sottovalutare, considerando a maggior ragione quanto un naso arrossato, al giorno d'oggi, può mandare in paranoia. Meglio evitare dunque facili fraintendimenti, considerando anche gli ottimi sconti presenti all'interno del nostro store digitale online. Numerose le opzioni a disposizione, con proposte in grado di soddisfare esigenze diversificate sia in materia economica che in termini di spazio disponibile.

Purificatori d'aria, le migliori proposte del 2023

Una sezione dedicata che vede le proprie fila rinforzate da purificatori d'aria per l'appunto molto diversi tra loro. Il più economico, nonché ergonomico, è sicuramente quello targato JVC, che dall'alto (o sarebbe meglio dire dal basso, ndr) dei suoi 79 euro rappresenta la proposta economicamente più vantaggiosa. Intriganti ma dedicati a un target più esigente sono invece rispettivamente i purificatori d'aria Dyson e Beghelli. Qui si arriva a un prezzo pari a 649 euro l'uno, una spesa giustificata dalla grande efficienza e dalla tecnologia messa in campo dai rispettivi produttori. La via di mezzo è rappresentata dal terminale di Olimpia Splendid, il cui prezzo beneficia anche di succulenti sconti che decurtano le spese fino al 36% Per tutte le proposte dedicate, vi rimandiamo alla sezione presente all'interno del nostro store digitale, che garantisce anche ulteriori spunti in materia, oltre a quelli segnalati all'interno di questo articolo di cui vedremo, uno ad uno, le principali caratteristiche.

Purificatore D'aria per auto JVC KS-GA100

Purificatore D'aria per auto JVC KS-GA100

JVC KS-GA100 è un vero gioiellino. Questo purificatore d'aria per auto, realizzato con materiali di alta qualità e scocca in Alluminio, offre tante funzionalità in un dispositivo compatto ed elegante. Tra queste figurano il Controllo di Sensore che permette un tasso di purificazione dell'aria pari a7,7 m³/h. Inoltre è progettato per filtrare polvere/polline con un grado di efficienza pari al 99,5%. Monta un filtro HEPA ed è venduto ad un prezzo estremamente conveniente di cui vale la pena approfittare al volto.

BEGHELLI SANIFICAARIA 200 CONNECT

BEGHELLI SANIFICAARIA 200 CONNECT

Il purificatore d’aria di Beghelli, SanificAria 200 Connect è sempre la scelta più soddisfacente per i nostri clienti. Difatti permette di ripulire l’aria con un lavoro continuativo grazie alla tecnologia brevettata uvOxy®. Essa è stata progettata per garantire la massima efficacia di trattamento dell’aria, mettendo al sicuro le nostre vie respiratorie. Inoltre è dotato di camera UV-C con la quale è possibile sanificare elevate quantità di aria anche in ambienti di dimensioni medio grandi. Infine può essere attivato e gestito da remoto tramite l’APP esclusiva, grazie alla quale regoliamo accensione e spegnimento in un baleno.

DYSON PURIFICATORE PURE HOT+COOL HP00 63DB 2090W ARGENTO E BIANCO

DYSON PURIFICATORE PURE HOT+COOL HP00 63DB 2090W ARGENTO E BIANCO

Il marchio Dyson è sempre una garanzia. Con la tecnologia Air Multiplier questo purificatore è capace di diffondere aria pulita e fresca, convogliandola in tutta la stanza. Inoltre può essere utilizzato in doppia funzione, ovvero riscaldando l’ambiente in modo rapido e sicuro per le vie respiratorie. Dura una vita, ha un design elegante e raffinato e, ovviamente, garantisce la massima pulizia dell’aria con un filtro silenzioso, efficiente e discreto.

PURIFICATORE D'ARIA AURA DI OLIMPIA SPLENDID

PURIFICATORE D'ARIA AURA DI OLIMPIA SPLENDID

Aura di Olimpia Splendid è la ventata di novità nel campo della purificazione di ambienti domestici. Si presenta con tre stadi di filtrazione, ovvero filtro antipolvere, filtro HEPA e filtro a carboni attivi e dotato di tutta una serie di funzionalità molto interessanti. Tra queste, per esempio, c'è la Lampada UV germicida, utile per sanificare in modo sicuro l’aria che respiriamo tutti i giorni e che lo rende, a tutti gli effetti, uno dei migliori purificatori d'aria in circolazione.