Nelle ultime ore il canale Twitch di Sony PlayStation aveva avviato una criptica diretta streaming dedicata a Death Stranding, il nuovo videogioco creato da Hideo Kojima (ideatore di Metal Gear). Sapevamo che un nuovo trailer sarebbe giunto in giornata odierna (29 maggio), ma a gran sorpresa la clip ha svelato, oltre che le meccaniche di gameplay del gioco, persino la data di uscita della nuova esclusiva PS4.
https://youtu.be/W-p4eWaYXko
Iniziamo proprio dalla finestra di lancio: Death Stranding uscirà l'8 novembre 2019 e coinvolgerà una serie di volti famosi provenienti da Hollywood. Oltre ai già noti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Lea Seyduux, Lindsay Wagner e Guillermo del Toro, infatti, tra gli attori inclusi nel progetto troviamo anche Nicolas Winding Refn, Margaret Qualley, Tommie Earl Jenkins e Troy Baker. Il gioco, a quanto pare, ci catapulterà nei panni di Sam (Norman Reedus), che sarà coinvolto in un viaggio volto a ricostruire la società americana, caduta in pezzi dopo una non meglio specificata catastrofe.
Tra le meccaniche di gameplay, vediamo che sarà possibile utilizzare svariati oggetti per interagire con il mondo di gioco, dall'impiego di una corda per calarsi giù dai dirupi all'ausilio di una scala portatile, che ci permetterà di scalare superfici rocciose per raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Ci sarà anche un basilare gunplay, grazie alla possibilità di impugnare armi da fuoco, e un combat system a mani nude, in cui si potranno sfruttare vari oggetti per colpire gli avversari. Le ambientazioni di Death Stranding sembrano poi molto variegate: si passa da paesaggi montuosi a praterie sconfinate, passando per setting innevati, foreste cupe e rovine di città abbandonate.
L'elemento centrale del gameplay e della trama, a quanto pare, saranno le connessioni: è ancora avvolto nel mistero il legame tra il protagonista e un inquietante feto chiuso in un'incubatrice, ma sembra che questo rapporto sia alla base di viaggi interdimensionali tra il nostro mondo e quello degli inferi. Cosa ve ne pare?
Death Stranding, quindi, arriva in autunno.