Divorzio tra Bill Gates e la moglie Melinda, a rischio le attività?

Divorzio tra Bill Gates e la moglie Melinda, a rischio le attività?

C'è una notizia di gossip che inevitabilmente, negli ultimi giorni, ha coinvolto anche il mondo della tecnologia. Parliamo del divorzio tra Bill Gates e sua moglie Melinda: l'annuncio, arrivato tramite i social, ha rappresentato uno scossone importante nel mondo tech. E un po' anche un fulmine a ciel sereno, considerato quello che pareva un affiatamento stratificato nel corso dei decenni.

Dopo 27 anni termina quindi una relazione che ha permesso alla coppia sia di metter su famiglia, con tre figli (Rory John, Phoebe Adele e Jennifer Katherine) e una fondazione, la Bill and Melinda Gates Foundation, che sostiene il diritto alla pianificazione familiare, oltre a promuovere la diffusione dell'uguaglianza di genere.

Viene quindi da domandarsi ora quale sarà il futuro lavorativo dei due, che hanno comunque all'attivo un patrimonio personale di non poco conto. Per Bill Gates si parla di 133 miliardi di dollari (stime aggiornate a gennaio 2021), mentre per la (ormai ex) consorte la cifra si ferma a 70 miliardi di dollari. A questi vanno poi aggiunti l'1% delle quote Microsoft (il cui valore si assesta sui 7 miliardi di dollari) e la fondazione per l'appunto, che detiene asset per un valore che supera i 50 miliardi di dollari.

Bill Gates e Melinda, non più una coppia ma sempre assieme

Le preoccupazioni per il futuro non appartengono a Bill Gates e Melinda, che sono giunti alla fine del loro rapporto sentimentale senza che però questo ne comprometta la professionalità. Le dichiarazioni dei due sono state chiare, e prevedono un futuro che li vedrà collaborare, pur non condividendo più la vita coniugale.

Nessuna ripercussione è quindi prevista sulle attività che i due portano avanti fianco a fianco, con gli addetti ai lavori che quindi possono tirare un sospiro di sollievo. Per quanto la richiesta esplicita, in vista dell'immediato futuro, sia legata al rispetto della privacy. Una nuova vita li attende, e starà ai tabloid lasciare loro lo spazio che meritano.