È l'ora dei TOTY in FIFA Ultimate Team, oggi il via

È l'ora dei TOTY in FIFA Ultimate Team, oggi il via

Con i TOTY di FIFA Ultimate Team si raggiunge sostanzialmente la boa per quanto concerne la stagione calcistica del videogioco di calcio. Siamo alla metà esatta, se volessimo dividere in due l'annata del gioco di Electronic Arts. E non si può non celebrare il tutto con la dovuta attenzione. Che, per la modalità di gioco del videogame, significa l'esordio di carte dalle statistiche più che golose.

Come ogni anno, i TOTY di FIFA Ultimate Team promettono grandi cose, con i migliori dell'annata appena conclusa che verranno celebrati da Electronic Arts. Le carte blu inserite nei pacchetti potrebbero fare la gioia di ben più di un allenatore. Complici abilità piuttosto sovrappotenziate e che torneranno chiaramente utili sul rettangolo verde digitale.

TOTY di FIFA Ultimate Team, cosa accadrà?

Difficile (ma di certo non impossibile) pronosticare quali saranno le scelte ufficiali di Electronic Arts. Per non dare false speranze, ci manterremo sul generico, facendo il punto della situazione su quali potrebbero essere i calciatori selezionati.

Diversi posti in campo saranno senza dubbio destinati ai mattatori della Champions League chiusasi nel mese di agosto, gli atleti del Bayern Monaco. Da Neur a Kimmich, passando per Davies, sono tutti nomi che sarebbero perfetti nelle squadre di mezzo FUT. Non è da escludere che vengano presi in considerazione anche gli altri finalisti, quelli del PSG. Considerando anche il blasone dei nomi chiamati in causa nell'attacco dei parigini.

Ci saranno Messi e Ronaldo in campo tra i migliori in assoluto? Per CR7 le possibilità sono molto elevate, considerando la grande annata appena vissuta. E la Pulga potrebbe essere presa in considerazione, in virtù del record di reti di Pelè infranto di recente.

Il TOTY di FIFA Ultimate Team sarà accompagnato dal consueto carico di contenuti con cui Electronic Arts stuzzicherà i giocatori. Pacchetti golosi quelli che potrebbero prendere posto tra le SBC del gioco, le Sfide Creazione Rosa. Con gli overall dei calciatori “regalati” che ambiscono a toccare numeri molto alti.

L'evento TOTY della modalità di gioco di FIFA 21 prenderà ufficialmente il via alle 19.00 e sarà protagonista probabilmente per un paio di settimane. Un motivo più che valido per non perdere di vista il videogioco di calcio di Electronic Arts.