E3 2021 di Nintendo, tanta carne al fuoco per il colosso nipponico

E3 2021 di Nintendo, tanta carne al fuoco per il colosso nipponico

L'E3 2021 ha avuto tra i suoi protagonisti alcuni tra i maggiori produttori di videogiochi attualmente impegnati sulla scena. E il Nintendo Direct ha provato a fare una panoramica di quelli che saranno le produzioni più importanti che si affacceranno sugli scaffali nel corso del prossimo anno.

Una sfilza di titoli che faranno chiaramente la gioia dei possessori di Nintendo Switch, la console ibrida del colosso nipponico che sta vivendo da ormai diversi anni uno stato di grazia eccezionale. E il cui futuro sembrerebbe remare nella stessa direzione, con videogiochi in rampa di lancio che non faranno guardare al passato con nostalgia.

Ma quali saranno per l'appunto questi grandi nomi di cui stiamo parlando? Scopriamoli insieme!

E3 2021 di Nintendo, cosa ci aspetta

L'E3 2021, per quanto riguarda l'estate targata Nintendo, non è stata altro che una vetrina per i titoli già approdati o che approderanno sugli scaffali da qui a qualche settimana. Parliamo di produzioni come Laboratorio di Videogiochi (già uscito), Zelda Skyward Sword HD e Monster Hunter Stories 2, passando poi per i vari No More Heroes 3, Mario Golf Super Rush e The Great Ace Attorney Chronicles. Tutti nomi che, ne siamo certi, stuzzicheranno le voglie dei fan di Nintendo Switch, e che (sur)riscalderanno le console nell'immediato futuro.

La situazione è altrettanto interessante per quanto concerne i mesi autunnali, con Dragon Ball Z Kakarot (settembre), Metroid Dread e Mario Party Superstars (ottobre), oltre poi all'accoppiata Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (novembre).

Un focus è poi stato possibile, grazie all'E3 2021, anche sul 2022 di Nintendo, con Zelda Breath of the Wild 2, Hollow Knight Silksong e Bayonetta 3 che saranno chiamati in causa durante il prossimo anno.

Tanta carne al fuoco, per un futuro (più o meno prossimo) che si preannuncia fin da ora scoppiettante. E voi avete già inserito qualcuno dei titoli citati all'interno della vostra personalissima lista dei desideri?