Ecco Samsung Galaxy S21, presentati i nuovi smartphone

Ecco Samsung Galaxy S21, presentati i nuovi smartphone

La giornata di ieri ha rappresentato un momento molto importante l'annata della telefonia mobile. Nel pomeriggio si è infatti assistito alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S21, la nuova famiglia di dispositivi del colosso sudcoreano.

Il progresso tecnologico ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, con i terminali mobile che hanno assunto un peso sempre maggiore nella vita di tutti i giorni dei consumatori. E chiaramente i produttori non possono far altro che adeguarsi e sfornare smartphone in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.

Non lesina sotto il profilo delle primizie Samsung Galaxy S21, grazie ad apparecchi che riescono ad andare a tutte le tipologie di esigenze. Il nucleo “familiare” come sempre va a comporsi di diversi device, che si distinguono per fascia di prezzo e chiaramente anche per componenti hardware montate sotto la scocca.

Samsung Galaxy S21 e famiglia, i dettagli

Alla base di tutto troviamo immancabilmente il modello “liscio”, che mette sul piatto uno schermo da 6.2 pollici, una batteria da 4.000 mAh e un comparto fotografico di tutto rispetto. Qui troviamo infatti una fotocamera posteriore da 64 megapixel, a cui si unisce un sensore grandangolare da 12 megapixel oltre poi a un terzo obiettivo da 12 megapixel con zoom 3x. Sulla parte frontale trova invece posto un sensore da 10 megapixel.

Comparto fotografico, quello appena citato, che il dispositivo condivide anche con l'edizione Plus del device, che si differenzia per uno schermo dalle dimensioni più generose, pari a 6.7 pollici, e una batteria da 4.800 mAh.

Cambio totale invece quello che riguarda Samsung Galaxy S21 Ultra, il modello ultrapompato della famiglia. Qui, oltre a uno schermo da 6.8 pollici e a una batteria da 5.000 mAh troviamo un netto upgrade anche del comparto fotografico.

Il modulo dedicato ospita infatti una fotocamera principale da 108 megapixel con apertura f/1.8, accompagnata da due teleobiettivi, uno da 10 megapixel con apertura f/2.4, con il secondo che invece ha un’apertura f/4.9. Lo zoom sarà rispettivamente di 3x e 10x.

Non manca il grandangolo, che per l'occasione beneficia di 12 megapixel, mentre per l’intero modulo posteriore ci sarà un laser per l’autofocus e un flash LED. La fotocamera dedicata ai selfie, quella frontale, è invece da 40 megapixel.

Tutti i dispositivi della famiglia monteranno lo stesso core, vale a dire l'Exynos 2100, con 8GB di memoria RAM su Samsung Galaxy S21 e l'edizione Plus, ammontare che verrà raddoppiato sull'edizione Ultra.

I prezzi riportati nella presentazione ufficiale dei dispositivi non si discosteranno da quelli “tradizionali” della compagnia. Si parte dagli 879€ dell'edizione “liscia” per arrivare ai 1.379 dell'edizione Ultra. Nel mezzo si piazza la versione Plus, che si assesta a 1.079€.

Insomma, un terminale per ogni esigenza, economica e prestazionale.