Fare la valigia senza rinunciare alla tecnologia, i consigli prima di partire

Fare la valigia senza rinunciare alla tecnologia, i consigli prima di partire

Il momento di fare la valigia è arrivato. Tocca quindi scegliere cosa potrà starci nel nostro bagaglio e cosa invece andrà sacrificato. Meglio un pantalone in più oppure il proprio tablet? Non scherziamo, saremmo capaci di girare in costume anche per tre giorni, ma è difficile rinunciare al tablet. Meglio una felpa o la PS4? Beh, in questo caso pensiamo alla salute e, soprattutto, lasciamo la console ad aspettarci a casa, in vista dei mesi freddi in cui si sarà più “scoraggiati” (metereologicamente parlando) a uscire.

Con questo articolo proveremo dunque a fare il punto sugli immancabili quando stiamo per fare la valigia, attingendo alla categoria degli strumenti tech. Piccoli dispositivi che permetteranno di avere sempre a portata di mano tutto ciò che ci serve.

Fare la valigia, gli irrinunciabili

Partiamo dal già citato tablet, un compagno di viaggio inseparabile vista la capacità di coniugare la praticità di dimensioni ridotte alla funzionalità di un PC. Un connubio inimitabile che gli vale un posticino anche nei bagagli più piccoli, sia che optiate per un iPad da 10.2 pollici o per un Matepad di Huawei da 10.1 pollici.

Che dire poi degli ormai inseparabili smartband? Compagni di vita che permettono di monitorare all'unisono tanti aspetti della nostra giornata. Dalle condizioni fisiche, con i valori di pressione e battito, ai chilometri percorsi, passando poi per le notifiche in arrivo dal nostro smartphone. Il tutto sempre senza estrarre quest'ultimo da tasche o borse. La comodità a portata di mano, e tra i più interessanti ed economici vi segnaliamo lo Xiaomi Mi Band 4 e il Huawei Band 4.

Il telefono è sempre a portata di mano, ma in alcuni casi meglio affidarsi ad altro per immortalare i momenti indimenticabili della propria vacanza. Soprattutto se poi si scelgono attività movimentate, che possono portare danni allo smartphone. E in questo frangente torna utile nel fare la valigia trovare uno spazietto per una action cam come la Mediacom Xpro 215, in grado di filmare anche in 4K.

In chiusura, non potete proprio fare a meno dei vostri videogiochi preferiti? Ok, ma questo consiglio non ve l'ho dato io, se la vostra ragazza o il vostro ragazzo ve lo chiede. Potete sempre optare per una Nintendo Switch, ergonomica e soprattutto portatile (nella sua versione Lite) per avere sempre con sé tutti i migliori videogiochi approdati sul mercato. E con la carne messa al fuoco in questi ultimi mesi, di che giocare ne avrete un bel po'.

Prodotti consigliati