update 24/07/2020
Siamo in chiusura di stagione per quanto riguarda i maggiori campionati europei, ma FIFA 21 guarda – digitalmente parlando – già al futuro. Il nuovo capitolo della serie calcistica targata Electronic Arts ha cominciato ufficialmente la sua marcia d'avvicinamento alla release autunnale. Il mese d'ottobre vedrà dunque palesarsi sugli scaffali un nuovo capitolo denso di novità, che coinvolgeranno tutti i suoi aspetti. Dalle modalità per giocatore singolo a quelle multiplayer, tante le nuove feature pronte a prendere vita nel gioco.
FIFA 21 per tutti: le novità in arrivo
Partiamo dalla modalità carriera di FIFA 21, punto focale per ogni appassionato (e lupo solitario) che si rispetti. In questo frangente gli addetti ai lavori hanno deciso di intraprendere una strada precisa, che potrebbe riscuotere un discreto successo.
Le stagioni saranno infatti disputabili con la Simulazione Partita Interattiva, che consentirà di influenzare attivamente gli esiti dei match anche semplicemente giocando momenti chiave. Un calcio di punizione, un rigore o un'azione pericolosa potrà essere quindi gestita in prima persona dagli utenti, che avranno quindi nelle proprie mani l'occasione di cambiare le sorti delle partite.
Anche la crescita degli atleti digitali sarà ora più curata rispetto al passato, con la possibilità di riadattare anche giocatori in parti di campo diverse rispetto a quelle di loro normale competenza. Un'ala potrà quindi ripiegare e ricoprire il ruolo di terzino, mentre un centrocampista difensivo potrà coprire un buco in difesa. Da tenere sempre in considerazione la capacità di reggere la pressione dei diversi calciatori, con gli attaccanti che dovranno curare i parametri di finalizzazione e freddezza, mentre per i difensori conterà molto la capacità di intervenire con decisione e pulizia in copertura.
https://www.youtube.com/watch?v=tuLAn9adQpI
Anche FIFA Ultimate Team protagonista delle novità inerenti FIFA 21. La modalità di gioco del titolo di Electronic Arts si appresta a coinvolgere ulteriormente i fan, garantendo possibilità prima non disponibili. Tra queste l'opportunità di prender parte a obbiettivi condivisi, completabili in co-op, oltre alla possibilità di unirsi anche in caso di match di Division Rivals e Squad Battles.
Ricordiamo infine che FIFA 21, il cui arrivo è fissato per il 9 ottobre, sarà il capitolo crocevia di due generazioni. Chi lo acquisterà su PS4 o Xbox One potrà riscattare gratuitamente l'accesso alle edizioni PS5 e Xbox Series X. Mica male!