GTA 5 su PS5 e Xbox Series X, novità in vista

GTA 5 su PS5 e Xbox Series X, novità in vista

Anche la nuova generazione di console avrà il suo GTA 5. Una rassicurazione quella che è arrivata dagli addetti ai lavori di Rockstar che, mentre probabilmente sono all'opera sul nuovo capitolo della serie, non lasciano a secco i propri fan.

Di tempo per vedere il sesto episodio ne servirà ancora un bel po', e allora perchè non godersi la trasposizione in salsa next gen del record breaker. I numeri fatti registrare dal quinto capitolo sono stati mostruosi. Oltre (e anche di un bel po') cento milioni le copie vendute da GTA 5, con le stime che sono immancabilmente destinate a crescere. E la nuova mossa di Rockstar mira a incrementare queste cifre, con le casse del colosso statunitense che non mancheranno di sorridere.

Ma sarà un titolo che non rappresenterà una mera trasposizione da PS4 e Xbox One a PS5 e Xbox Series X. Diverse le novità che il team apporterà al gioco, con la curiosità dei fan che è stata accuratamente stuzzicata nel corso degli ultimi giorni. Rumor del genere non possono infatti di certo lasciare indifferenti.

GTA 5 spiana la strada per GTA 6

A parlare della questione è stato il CEO della compagnia, Strauss Zelnick, che ha messo subito in chiaro il tutto. Come al solito non si assisterà a un porting, con GTA 5 in salsa next gen che saprà contraddistinguersi dall'episodio “old gen”. Il nuovo adattamento del gioco terrà in considerazione la struttura hardware delle piattaforme di riferimento di Sony e Microsoft. Con il team di sviluppo che quindi ne sfrutterà le peculiarità, andando ad affinare il comparto tecnico di una produzione già di per sé mostruosa.

È poi questa un'ottima occasione per prendere la giusta confidenza con gli strumenti. In vista dell'uscita (non proprio prossima) di GTA 6. Un modo per digerire in maniera adeguata tutte le feature di PS5 e Xbox Series X, in modo da non farsi trovare spiazzati nel momento in cui bisognerà accelerare lo sviluppo. E per portare poi sul mercato un prodotto quanto più affinato possibile.

Prodotti consigliati