I migliori smartphone del 2020

I migliori smartphone del 2020

La chiusura dell'anno è ormai imminente, e serve quindi fare il punto della situazioni su quali siano le cose da salvare di questi sciagurati dodici mesi. Concentriamoci quindi sui migliori smartphone del 2020, passando in rassegna i terminali che si sono resi protagonisti dell'annata. Tanti marchi che hanno provato a imporsi all'attenzione del grande pubblico. E diversi sono i terminali degni di nota, che magari potrebbero fare al caso vostro per quanto concerne la caratura tecnica e il supporto in grado di garantire con i rispettivi hardware.

Migliori smartphone del 2020, gli imperdibili

A guidare la carica dei migliori smartphone del 2020 immancabilmente arrivano i soliti due, Apple e Samsung. Sono loro, con i rispettivi device, a dare un contributo non da poco all'industria mobile. E, tra i grandi avventi sulla scena degli smartphone è impossibile non citare i top di gamma, che per le due società sono rispettivamente iPhone 12 Pro e Samsung Galaxy Note 20. Due facce di una stessa medaglia, fatta di grandi prestazioni e comparti hardware pompati adeguatamente.

Situazione analoga quella che riguarda un altro big del mercato, Huawei, che, nonostante l'assenza del supporto ai servizi Google, continua la sua cavalcata. E sugli scudi, in questo caso, ci finisce Huawei Mate 40 Pro, che riesce ad allargare il ventaglio di scelta offerto agli appassionati.

Non mancano gli oustider, che poi è anche sbagliato chiamare così, alla fin fine. I vari Xiaomi e Oppo riescono a loro volta a piazzare la zampata e a entrare con i propri device tra i migliori smartphone del 2020.

Nel primo caso, degno di nota è Xiaomi Mi 10T Pro, mentre per quanto riguarda il secondo produttore citato, ottime sono le performance offerte da Oppo Find X2 Pro.

Abbiamo giusto scalfito la superficie di una lista bella lunga, e che annovera tra le sue fila non solo top di gamma. Numerosi i device che sono arrivati sugli scaffali durante l'anno, con proposte per tutte le esigenze e tutte le disponibilità economiche.