I migliori smartphone del 2021, le prospettive per il nuovo anno

I migliori smartphone del 2021, le prospettive per il nuovo anno

Archiviato il 2020, è il momento di guardare al futuro. E allora perchè non farlo con ottimismo, magari scrutando cosa ci riserva il mondo tech, in particolar modo quello dei migliori smartphone del 2021?

Dopo aver approfondito la rassegna dei migliori device dell'anno appena concluso, è giusto fare il punto di quelli che saranno i terminali pronti ad approdare sul mercato. E il nuovo anno promette grandi cose, con dispositivi in grado di garantire grandi performance. D'altronde i comparti hardware sono destinati a migliorie costanti, che si concretizzano poi in un upgrade prestazionale non da poco.

E con l'arrivo delle novità sul fronte dei processori, con lo Snapdragon 888 di Qualcomm che scalpita, le prospettive sono particolarmente golose per gli appassionati di tecnologia.

I migliori smartphone del 2021, i candidati

Sugli scudi per i migliori smartphone del 2021 non possono mancare i top nell'ambito dei produttori, vale a dire i vari Samsung e Apple. Sono loro a guidare la carica, con i rispettivi dispositivi che promettono immancabilmente faville.

Partiamo dal primo dei due citati, ossia il colosso sudcoreano. Un nuovo appuntamento con la storia quello che lo aspetta, con un Samsung Galaxy S21 che porterà evoluzione e innovazione, e si candiderà, stando i rumor, a sostituire la famiglia del Galaxy Note. Impresa non da poco, viste le performance che caratterizzano questa tipologia di dispositivi. Ma di fronte alla quale di certo non si tira indietro.

Per quanto riguarda la compagnia statunitense con sede a Cupertino, le ambizioni di guidare la carica dei migliori smartphone del 2021 ci sono tutte. E quest'anno la sfida di iPhone 13 sarà migliorarsi, e riuscire a non incappare in problematiche legate alla produzione. Un 2020 difficile è stato archiviato, e splende il sole sulla strada di Apple.

E intanto cosa fa Xiaomi? Parte alla rincorsa, con la voglia di scalzare dalle posizioni di vertice le due società appena citate. E Xiaomi Mi 11 ambisce a questo risultato, complice l'inserimento sotto la scocca proprio del nuovo processore Qualcomm citato in precedenza.

Menzione speciale anche per altri device cosiddetti “minori” per nome, ma che, alla prova dei fatti, non temono il confronto con nessuno. È il caso di OnePlus 9, Oppo X 2021 e Huawei Mate X2, tutti nomi che ambiscono a divenire stelle del firmamento tecnologico durante il nuovo anno. Ci riusciranno? Solo il mercato potrà dirlo.