Migliori smartphone sotto i 300 euro

Migliori smartphone sotto i 300 euro
La primavera, possiamo dirlo, è ormai cominciata. È tempo di fare dunque il cosiddetto “cambio di stagione”, di riporre gli indumenti più pesanti e rimettere a portata di mano quelli più leggeri. Riorganizzare, insomma, il proprio armadio, per non farsi trovare impreparati dalle nuove condizioni meteorologiche. Cosa c'entra questa introduzione con le tematiche tecnologiche che affrontiamo di solito? Beh, quando si parla di “cambi” e di stagioni che passano si pensa sempre agli indumenti che non sono più adeguati all'evenienza (climatica o soltanto di moda), ma riflettiamo un attimo insieme: quando è stata l'ultima volta che avete fatto un upgrade comprando un nuovo smartphone? Eh già, è passato un bel po' di tempo probabilmente. D'altronde negli ultimi tempi, a parte il lavoro e qualche raro momento di svago, il cellulare è servito relativamente, stando molto spesso a casa. Ma la situazione sta cambiando, e bisogna adeguarsi nel migliore dei modi.
E anche se i budget fossero ristretti dalle incombenze economiche – bollette della luce, del gas, assicurazione dell'auto e simili – vi segnaliamo che esistono ottime opzioni che vi permetteranno di avere uno dei migliori smartphone senza spendere tantissimo. Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori smartphone a 300 euro.

Samsung guida la carica degli smartphone intorno ai 300 euro

Chiaramente tra i grandi assenti tra i migliori smartphone sotto i 300€ c'è Apple con i suoi iPhone. La mela morsicata si è sempre contraddistinta per grandi performance, certo, ma anche per prezzi comunque medio alti. Per quanto – per gli irriducibili – esista la versione iPhone 12 Mini che si contiene nel prezzo a fronte di quella standard, ma non è di certo da annoverare tra gli smartphone a 300 euro.
Andando sul fronte Android, il discorso cambia. Qui puoi trovare uno smartphone a 300 euro facilmente. Infatti, la situazione è sicuramente diversa. E il passare degli anni ha visto piccole perle nascondersi anche nella fascia dei medi di gamma. Qualche sacrificio, magari sul fronte fotocamera, che permette però di avere un nuovo smartphone performante e pronto a confrontarsi anche con sfide importanti.
E Samsung è da sempre stata attenta a tutte le tipologie di acquirenti, da chi non bada a spese a chi deve fare qualche compromesso che non sia però eccessivamente gravoso.
Altro miglior telefono intorno ai 300 euro è il Samsung Galaxy A13, che con il suo processore Octa Core Exynos 850 (doppio Quad Core 2.0 Ghz) e 4 GB di memoria RAM è in grado di dare soddisfazioni. Una altro miglior smartphone al di sotto dei 300 euro è il Samsung Galaxy A32: qui troviamo un processore Octa Core a 2 Ghz con 4 GB di RAM.
Le cose cambiano invece con Samsung Galaxy A52S, un medio di gamma il cui prezzo sarebbe molto più alto, ma che rientra tra gli smartphone a meno di 300 € grazie al succulento sconto applicato. Sotto la scocca il cuore è quello dello Snapdragon 778G Qualcomm, un Octa Core che divide le sue forze con un core da 2.4 GHz Kryo 670 Prime, tre core da 2.2 GHz Kryo 670 Gold e core da 1.9 GHz Kryo 670 Silver, conditi da 6 GB di memoria RAM.
Un'organizzazione che permette di ottimizzare le performance del dispositivo e, al contempo, di evitare inutili sprechi di batteria. Mica male per chi deve arrivare a fine giornata con la carica rimanente. Aspetta però non sono finiti qui gli smartphone intorno ai 300 euro.

Anche Xiaomi e Oppo fanno la loro parte

Il migliore smartphone a 300 euro può essere anche quello di un altro brand. Certo, Samsung farà la parte della leonessa sul mercato della tecnologia, ma tra i migliori smartphone figurano anche altri marchi. Nomi che, nel corso degli anni, hanno saputo ritagliarsi un proprio segmento, con aficionados che sono pronti a dargli fiducia ad ogni nuova uscita. Nella categoria dei miglior smartphone a 300 euro non possiamo che segnalare quelli dei marchi Xiaomi e Oppo.
È possibile trovare due prodotti come Xiaomi Redmi Note 11 Pro, o ancora Oppo A74. Si trattano di due device che, così come l'ultimo Samsung citato, garantiscono le performance del 5G senza però spendere tantissimo, e mantenendosi quindi in un range di prezzo sostanzialmente accessibile. Si trattano di due migliori smartphone al momento sotto i 300 euro che assicurano prestazioni e qualità nell’arco di molto tempo. Altro smartphone che si trova sotto i 300 euro è sicuramente lo XIAOMI 11 LITE 5G NE 6.55" DUAL SIM IBRIDA ANDROID 11 8 GB 128 GB BLU. È uno smartphone che con il suo processore Qualcomm Snapdragon 778G garantisce una certa velocità e fluidità circa le normali operazioni con il cellulare. Ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, permettono di avere uno smartphone molto vicino al top di gamma ad un prezzo veramente basso, tanto da essere annoverato nella lista degli smartphone sotto i 300 euro.
Abbiamo scalfito la superficie di un mercato ricco di spunti: il rimando è quindi alla sezione dedicata sul nostro store online, che straripa di proposte – ossia quelli dei migliori smartphone intorno ai 300 euro - in grado di soddisfare ogni esigenza.