I migliori videogiochi del 2020, i titoli da giocare

I migliori videogiochi del 2020, i titoli da giocare

Siamo in chiusura d'anno, e quindi fare un attimo il punto della situazione sul mondo del gaming è doveroso. Tanti sono stati i titoli approdati sugli scaffali durante gli ultimi mesi, ma quali possono essere definiti i migliori videogiochi del 2020?

Ecco, questo articolo proverà a dare una piccola lista di produzioni videoludiche da definire come imperdibili.

Migliori videogiochi del 2020, gli imperdibili

Per cominciare, partiamo da quello che, a mani basse può essere definito il re dei migliori videogiochi del 2020. Chiaramente non può essere altri che The Last of Us Part 2, secondo capitolo della serie di Naughty Dog. Un'evoluzione in grande stile quella portata sugli scaffali, che sorprende per quantità e qualità. E che rapisce tanto per la realizzazione tecnica quanto per la storia narrata.

Situazione analoga quella di Ghost of Tsushima, altra esclusiva per PS4 dai tratti squisitamente orientali. Una scelta artistica che si ripercuote negli elementi di gameplay, che ben si sposano con una narrazione intrigante e che porta gli utenti in un'altra epoca e a contatto con una cultura assai affascinante.

Non mancano grandi produzioni tra i migliori videogiochi del 2020 anche nell'ambito degli sportivi, dove c'è un'opzione per ogni gusto. Tra i calcistici spicca senza ombra di dubbio FIFA 21, mentre per gli “affamati” di palla a spicchi non possiamo non citare NBA 2K21. C'è spazio anche per i motori, con F1 2020 che permette alla stagione ormai conclusa di continuare nel mondo del digitale. Nell'attesa che si riaccendano i motori e si possa ripartire con le monoposto reali.

Chiudiamo questa piccola rassegna sui migliori titoli dell'anno che volge al termine con gli ultimi arrivati sugli scaffali. Ubisoft non si è voluta far mancare niente, con Watch Dogs Legion e Assassin's Creed Valhalla che offrono spunti ludici piuttosto interessanti. Storia dalle due facce invece quella di Cyberpunk 2077, tanto problematico su old gen (soprattutto sulle console più stagionate) quanto spettacolare su next gen.

Insomma, di recuperi di un certo livello ce ne sono un bel po'. E voi li avete giocati tutti oppure vi apprestate a recuperarne qualcuno?