Giochi Ps5: da Gran Turismo 7 alla F1 e alla MotoGP

Giochi Ps5: da Gran Turismo 7 alla F1 e alla MotoGP
L'annata motoristica è ormai partita ufficialmente, con F1 e MotoGP che hanno suonato la carica da diverse settimane. E chiaramente anche i videogiochi di guida non sono da meno, con la stagione videoludica che allo stesso modo comincia a regalare soddisfazioni.
Qui bisogna ancora attendere un pochetto prima di entrare nel vivo, con le maggiori release che sono attese per le prossime settimane, e su questo ci arriveremo. Ma c'è già un bel po' di roba da addentare, se si pensa soltanto all'ultimo dei videogiochi di guida arrivato sul mercato, Gran Turismo 7. Ecco, direi che possiamo partire da quello. Vediamo quali sono i giochi di guida più in voga al momento.

Gran Turismo 7: Polyphony Digital suona la carica

Inutile dire che, per ogni appassionato di motori che si rispetti, il simulatore di guida di Polyphony Digital rappresenta un vero e proprio punto di riferimento. D'altronde il numeretto che ne accompagna il nome, in Gran Turismo 7, potrebbe essere quasi preso come garanzia della bontà del lavoro del team di sviluppo giapponese. Ma, visto che è sempre meglio avere prove effettive piuttosto che chiacchiere, ecco qui un filmato ricco di spunti.
Un titolo, Gran Turismo 7, che non si esaurisce in pista, dove comunque dà grandissimo spettacolo grazie alle performance tecniche delle vetture. Ma è un prodotto che gode di un elevatissimo fattore giocabilità grazie al collezionismo istigato agli utenti, con centinaia di auto da mettere nel proprio garage. E da sfoggiare anche online grazie al portentoso editor che promette e permette scatti fotografici piuttosto suggestivi.

Dirt 5 per PS5: fango e adrenalina pura

Rispetto a Gran Turismo c’è qualcosa di meglio per le corse fuoristrada, che sullo storico titolo di Polyphony Digital passano in secondo piano rispetto alle gare su strada. Per ottenere una buona esperienza off-road è molto semplice. Basta scegliere tra i titoli di simulazione di guida auto Dirt 5. Stiamo parlando di un gioco di corse che improntato sulle corse nel fango, curando ogni minimo dettaglio.
Tracciati scivolosi e scorrevoli, che passano dal fango alla ghiaia, o dall’asfalto al terreno polveroso, da affrontare con un'infinità di auto superpotenti da guidare in gare caotiche e piene di collisioni. La colonna sonora è divertente e il gioco ha un aspetto fantastico.

WRC10: giochi da guidare a tutta la velocità

Se tra i giochi di guida simulata cerchi un mix tra tensione e alta velocità, allora il prossimo titolo è quello che fa per te. Se vuoi affrontare tracciati e curve come un vero pilota di rally, allora WRC 10 è perfetto. Si tratta di un altro famoso titolo per PS, che da molti è stato ritenuto il migliore della serie attualmente in circolazione.
Come per altri giochi, puoi guidare una macchina da rally su diversi tracciati in una varietà di località tratte da eventi turistici reali, il che significa che potrete davvero mettere le vostre abilità virtuali a confronto con i tracciati che questi piloti esperti devono affrontare nella vita reale.

F1 2022 e MotoGP 2022, motori al massimo per la nuova stagione

La punta di un iceberg, quello dei videogiochi di guida, che trova in Gran Turismo 7 un ottimo esponente. Ma non il solo e unico. E no, perché i due motorsport citati in precedenza, F1 e MotoGP, reclamano a gran voce il proprio spazio anche nel mondo videoludico. E allora se per il circus delle quattro ruote è arrivato proprio per l'inizio dell'estate per potersi mettere al volante digitale F1 2022, diversa è la storia per le due ruote. Una conferma che permetterà agli appassionati di curvare e sgasare come solo i più grandi campioni sanno fare. Il tutto comodamente seduti sul divano. Certo, sarà la prima stagione senza Valentino Rossi nel roster della serie regina, ma i nomi italiani non mancano, e le ultime gare ne hanno evidenziati alcuni anche in vertice alla classifica mondiale. Siete pronti a entrare in lotta anche con loro nel nuovo MotoGP 22? E, qualora proprio non ce la faceste ad aspettare, c'è anche l'ultimo episodio ancora disponibile sui nostri scaffali, MotoGP 21. Per correre magari ancora qualche gara con VR46. Questi e tanti altri i titoli presenti all'interno del nostro store digitale online. Restate sintonizzati su queste pagine per nuove rassegne dedicate ad altri generi videoludici.