Il calcio sbarca in Fortnite, l'iniziativa di Epic Games

Il calcio sbarca in Fortnite, l'iniziativa di Epic Games

Il mondo dei videogiochi, nel corso degli ultimi anni, ha visto emergere una serie di produzioni che sono svettate per importanza. Tra queste una è sicuramente Fortnite, il Battle Royale di Epic Games che, mese dopo mese e anno dopo anno, è divenuto un vero e proprio leader nel settore.

Un'importanza che il gioco ha acquistato grazie alle manovre operate dagli addetti ai lavori, che hanno saputo ampliare l'offerta ludica con le giuste collaborazioni. Basti pensare ai numerosi crossover che hanno visto protagonista Fortnite insieme agli sparring partner più insospettabili. Dall'universo Marvel a quello DC (per quanto concerne l'ambito fumettistico), finendo a quello con Star Wars e John Wick. Esempi di una capacità adattiva estrema per il Battle Royale. Che si appresta a intraprendere una nuova e intrigante metamorfosi contenutistica.

Fortnite insieme a 20 delle maggiori squadre mondiali

Protagonista in Fortnite, per il prossimo futuro, è il calcio. Epic Games ha momentaneamente messo nell'armadio i costumi dei supereroi e delle star cinematografiche. A essere indossati, nei prossimi giorni, saranno i completini delle maggiori squadre di calcio del globo. Venti i team inclusi nell'iniziativa, tra i quali troviamo Milan, Juventus, Inter e Roma per l'Italia. Ma anche Manchester City, Seattle Sounders, Atlanta United, Los Angeles, Santos, Wolverhampton, West Ham United, Sevilla, Sporting CP, Borussia M'gladbach, Schalke 04, Wolfsburg, Rangers , Celtic, Cerezo Osaka, Melbourne City, Sydney, Western Sydney Wanderers, EC Bahia.

Una selezione che attinge ai campionati di tutto il mondo, con le skin di queste squadre che saranno disponibili per la fruizione in game. Con questi si potranno infatti personalizzare gli avatar digitali dei giocatori, che avranno la possibilità di vestire i colori della propria squadra del cuore.

Non è escluso che a queste squadre se ne associno altre nel prossimo futuro, con il Battle Royale che potrebbe trasformarsi da campo di battaglia a campo di calcio. Con le dovute differenze del caso.