Il futuro di iPhone passa dalla fotografia

Il futuro di iPhone passa dalla fotografia

I comparti fotografici di iPhone sono un po' il fiore all'occhiello per quanto riguarda la tecnologia mobile di Apple. Il colosso statunitense ha investito grandissimi sforzi produttivi per migliorare questo specifico comparto nel corso degli anni. E i risultati ottenuti hanno spinto in maniera importante le vendite dei device, con numerosi utenti che hanno scelto i melafonini proprio in virtù dell'ottimizzazione delle sue fotocamere.

Chiaro è che, allo stato attuale, venga da domandarsi quali potrebbero essere le prossime strategie messe in campo da Apple per potenziare gli iPhone delle future generazioni. I piani della compagnia americana sono però evidenti, e le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore permettono di avere una panoramica di quello che potrebbe accadere.

Uno scatto bruciante per iPhone

Stando a quanto riportato in rete, per la famiglia degli iPhone si prospettano nuovi passi in avanti sotto il profilo delle tecnologie legate al comparto fotografico. In particolar modo a essere interessato dalle migliorie ci sarebbe tutto quanto concerne lo zoom. Forse uno degli aspetti che maggiormente necessitava una “mano di vernice”.

Non è evidentemente passata inosservata la situazione, con i tecnici che si sono messi al lavoro per mettere il tutto al passo con l'avanguardia di tutte le altre feature dei device. Si parla di una deadline imminente per un obbiettivo periscopico che migliorerebbe proprio lo zoom. Con le stime che indicherebbero il 2023 come anno per l'implementazione della feature sui dispositivi della mela morsicata.

Anche il numero di obbiettivi in futuro potrebbe essere visto al rialzo. In questo caso le voci parlano della possibilità che si passi a sei elementi. Con i device di fascia alta che addirittura potrebbero incrementare ancora le cifre, arrivando a sette elementi.

Si tratta chiaramente di prospettive che attendono conferme da parte del team di sviluppo impegnato sulla progettazione dei prossimi iPhone. Con il tutto che sarà in rapido divenire, per un futuro che sarà caratterizzato da un costante dinamismo.

Fonte