La primavera è cominciata sostanzialmente da solo un giorno, ma le temperature sono già molto elevate. Non stiamo parlando chiaramente del meteo (non è compito nostro), bensì del termometro che indica i bollori provenienti dall'ambito tecnologico: l'
annuncio di Huawei P30 e P30 Pro è ormai davvero soltanto questione di giorni, e chiaramente tanta è la curiosità che attanaglia i fan del colosso cinese.
I nuovi smartphone promettono d'essere altamente performanti, con numerose indiscrezioni – che hanno affollato la rete nel corso delle ultime settimane – che altro non hanno fatto se non incrementare in maniera esponenziale l'hype in vista del reveal.
Si è parlato abbondantemente del
comparto fotografico di Huawei P30, che parrebbe pronto a donare agli utenti infinite possibilità grazie alle performance degli obbiettivi disposti sulla parte posteriore dei device.
Nel corso delle ultime ore sono trapelate interessanti novità in merito a Huawei P30 Pro, che andrebbero di fatto a confermare in via quasi ufficiale le indiscrezioni dei giorni scorsi: come segnalato da
The Verge,
Evleaks ha pubblicato sul proprio account Twitter delle fotografie che presumibilmente verranno adoperate dal colosso per spingere la comunicazione pubblicitaria dei dispositivi. Parrebbero dunque confermati i chiacchierati display da 6,1 pollici (per il Huawei P30) e da 6,47 pollici (per il Huawei P30 Pro), mentre il cuore che batte sotto la scocca pulserà grazie ai 6 GB di memoria RAM abbinati a 128 GB di storage interno nella versione “liscia”, mentre sarà di 8 GB di memoria RAM e dallo storage interno variabile (128, 256 o 512 GB) quello dell'edizione potenziata.
Probabile che il producer orientale si adegui agli standard della concorrenza per quanto concerne il prezzo di vendita, con i rumor che parlando di 800 euro per il modello base, che potrebbero arrivare a sforare i mille per l'edizione Pro.
Ovviamente siamo pur sempre nel campo delle indiscrezioni, quindi non resta altro da fare che la
presentazione ufficiale dei dispositivi, pronta a prender vita il prossimo 26 marzo.