La sveglia perfetta, una macchina da caffè per ogni occasione

La sveglia perfetta, una macchina da caffè per ogni occasione

È mattina. Vi siete appena svegliati, con gli occhi ancora metà aperti e metà chiusi, la bocca impastata e poca voglia di parlare. Siamo certi che la prima cosa che fate è coccolare la vostra macchina da caffè. Che sia una moka o una più sofisticata macchinetta (digitale o analogica), l'importante è che sia in grado di fornire il nettare dall'alto contenuto di caffeina. Perchè serve la carica giusta per affrontare una settimana, che sia lunedì o venerdì.

E proprio su questo ci concentreremo quest'oggi, sulla macchina da caffè perfetta per ogni occasione. Cercando di fare il punto sulle differenze principali tra quelle disponibili sul mercato. Perchè il caffè è un piacere che va vissuto nel migliore dei modi.

Cialda, capsula o chicchi?

Per coccolarsi al meglio, di mattina o anche soltanto dopo un pasto, è necessario avere la macchina da caffè giusta per le proprie esigenze. E, come detto in precedenza, ognuna ha le proprie peculiarità, e non parliamo soltanto di gusto del caffè prodotto. Ma procediamo con ordine.

Chi fosse alla ricerca di un caffè “tradizionale”, su ByTecno.it ha l'imbarazzo della scelta. Per tradizionale intendiamo la concezione italiana del caffè, vale a dire l'espresso o comunque una bevanda che non ecceda la dose contenuta in una tazzina. E qui la scelta può andare verso due diversi apparecchi, vale a dire rispettivamente quello che “si nutre” di cialde e quello che invece sfrutta le capsule.

Nel primo dei due casi citati, una valida alleata alla lotta contro la sonnolenza è sicuramente la Didiesse Frog, un piccolo concentrato di potenza e prestazioni dall'utilizzo assai semplice. E che, all'interno del nostro store digitale online, è presente a un prezzo d'eccezione, considerando lo sconto applicato e la presenza di “un assaggino” delle diverse cialde di Caffè Borbone disponibili.

Qualora voleste invece affidarvi alle capsule, ecco che sui nostri scaffali digitali spicca – anche in questo caso munita di succulento sconto – la Lavazza A Modo Mio Jolie, piccola e compatta ma capace di dare grandi soddisfazioni.

Il non-plus-ultra nell'ambito delle macchine da caffè è però costituito dalla Magnifica De Longhi, un apparecchio che non ha nulla da invidiare alle macchine da bar, capace com'è di preparare diverse tipologie di caffè sfruttando i chicchi che vengono poi macinati stesso al suo interno. Per un risultato assai goloso.

E questi sono soltanto alcuni degli spunti che abbiamo preso dalla sezione dedicata all'interno del nostro portale. Ognuno potrà avere il caffè che preferisce, grazie ai tanti device presenti, per essere certo di avere la giusta sveglia ogni mattina.

Prodotti consigliati