Migliori smartphone 2020, i dispositivi e le tencologie da tenere d'occhio

Migliori smartphone 2020, i dispositivi e le tencologie da tenere d'occhio
Con l'inizio del nuovo anno impossibile non dare una sbirciatina a quali saranno i migliori smartphone 2020, quei dispositivi che attireranno su di se le attenzioni di tutti gli appassionati di tecnologia. Col passare del tempo i nuovi device mostrano migliorie nette e tangibili, con le nuove tecnologie che fanno passi da gigante e traghettano questi piccoli compagni d'avventure verso nuove vette e nuovi standard. Terminali dalle prestazioni sempre maggiori sono quelli che si paleseranno sugli scaffali durante l'anno appena cominciato, con i maggiori produttori che scalpitano in vista delle sfide che li attendono, con il verdetto che, come di consueto, verrà decretato imprescindibilmente dal pubblico. E allora cosa bisogna aspettarsi da questo 2020?

Verso l'infinito, e oltre!

Sicuramente uno dei protagonisti di questo inizio di nuova decade sarà il 5G. La quinta generazione di tecnologie legate alla telefonia mobile si prefigge di portare sui dispositivi nuovi standard, che di certo non potranno non intrigare tutti coloro che sno ingolositi dalle ultime novità provenienti da questo mondo. E i migliori smartphone 2020 non potranno esimersi dal soddisfare le richieste di una platea tanto esigente. Chiaramente tutti i maggiori produttori hanno messo al lavoro da diverso tempo i propri cervelloni, con i reparti di ricerca e sviluppo che sforneranno durante quest'anno succulente novità a cui sarà impossibile resistere. Sarà un'annata in cui ci saranno conferme da parte dei primi della classe, con le varie Apple, Samsung e Huawei che sono chiamate a confermare il trend positivo degli ultimi anni. Un momento di distrazione in questo campo permette inserimenti pericolosi, e qualcosa sembra muoversi (e a ritmi vertiginosi) proprio dall'oriente. Il colosso di Cupertino avrebbe in serbo diversi nuovi dispositivi per i propri affezionatissimi, con ben quattro varianti di iPhone 12 potenzialmente pronte a posizionarsi sugli scaffali. Opzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche, con i melafonini che a questo punto sarebbero pronti a tentare davvero tutti i potenziali compratori. Samsung dal canto suo non se ne sta di certo a guarda, con il Samsung Galaxy S11 che scalpita ai box, pronto a scendere in pista. Processore Exynos di ultima generazione e 8 GB di RAM in abbinamento a uno storage interno da 128 GB le carte che potrebbe sfoderare, con l'uscita che sarebbe prevista per il mese di febbraio. Non cede il passo Huawei che, nonostante le ultime problematiche con i servizi Google, è pronta a sfoderare i suoi pezzi da novanta. Huawei P40 e P40 Pro parrebbero attrezzati di tutto punto, con le voci che parlano di un chipset Kirin 990, di 8 GB di memoria RAM e di 128 GB di memoria interna che ormai sembrano essere un must per la prossima generazione di dispositivi.

Che piega prenderà il futuro?

E ci potrebbe essere l'anno della consacrazione anche per quelli che potranno essere i migliori smartphone 2020 della categoria dei pieghevoli. La “moda foldable” ha un po' contagiato tutti i maggiori produttori mondiali, che hanno accettato la sfida e si stanno prodigando per dar vita a modelli in grado di incontrare le esigenze del pubblico. Al momento non si può parlare di dispositivi irrinunciabili, visti comunque i prezzi particolarmente elevati e le prestazioni non proprio eccelse. C'è però da dire che una maggiore competizione sul mercato spingerà i costi finali per gli utenti verso il basso, con un rapporto qualità/prezzo che a quel punto potrebbe risultare intrigante e accettabile per chi non riesce proprio a fare a meno dell'ultimo ritrovato tecnologico. Insomma, un anno tutto da vivere quello che è appena cominciato. Quali saranno i migliori smartphone 2020? Diteci la vostra nei commenti!