Migliori Soundbar 2022: come scegliere

Migliori Soundbar 2022: come scegliere
Gli ultimi due anni, complice quanto è accaduto in tutto il mondo, hanno portato tantissimi appassionati di cinema ad attrezzarsi. La volontà di godere come in sala delle grandi produzioni filmiche ha spinto tantissime persone a modificare la conformazione del proprio salotto. Schermi dalle dimensioni generose e soundbar o impianti dolby sono stati probabilmente tra le spese più consistenti, unitamente a un divano comodo e accogliente. L'ultima cosa da fare – ma non meno importante – era dunque soltanto scegliere il film giusto per l'occasione. Et voilà, l'home cinema è servito.
Cambiano i tempi, le sale sono ormai riaperte da un po' di tempo, ma godersi un film sul divano di casa, e con tutti i comfort tecnologici, è diventato un piacere a cui è difficile rinunciare. E allora, pur non privandosi del cinema, ecco che scegliere i migliori televisori e le migliori soundbar risulta importantissimo. E quest'oggi ci concentreremo su queste ultime, andando ad analizzare le più interessanti presenti all'interno del nostro store digitale online.

Consiglio soundbar migliore per ogni occasione

Partiamo analizzando, nella fattispecie, il benefit principale offerto dalle migliori soundbar. Rispetto agli impianti Dolby Sorround, non bisogna fare studi di traiettorie e posizionamenti per più casse: tutto è racchiuso in un’unica struttura, posta sotto al televisore, che sarà in grado di gestire l'intero pacchetto sonoro. E allora, quali sono le migliori soundbar per godersi anche tra le mura domestiche un film senza però sacrificarne la qualità dell'audio? Beh, di proposte ce ne sono tante nel mazzetto, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità, oltre che con prezzi che vanno incontro a tutte le tipologie di esigenza. Perché la qualità non scende a compromessi.

SOUNDBAR SAMSUNG HW-T400/ZF 40W BULIT-IN

E allora partiamo dalle proposte che tendono la mano a chi cerca un prodotto equilibrato tra performance e spesa da sostenere. E due sono le soundbar migliori individuate. La prima di questa piccola lista è la Samsung, che ha una potenza da 40W. Ha un suono limpido e chiaro, rendendo tutto più piacevole durante la visione di un film o di un evento sportivo. Un audio migliore anche grazie al collegamento che avviene con il cavo ottico, che permette anche l’accensione e lo spegnimento insieme alla TV.

LG SOUNDBAR ALTOPARLANTE BLUETOOTH 100 W GRIGIO

La seconda soundbar interessante a prezzi contenuti è quella della LG, il cui potenziale è di 100W. Assicura alte prestazioni per chi vuole utilizzarla per il Gaming o vivere un’esperienza Cinema. Con la funzione AI Sound Pro, un algoritmo identifica voci, effetti e frequenze, ottimizzando al meglio il suono, scena dopo scena. Queste sono entrambe ottime idee per ambienti piccoli in cui non serve eccedere con il suono.

SOUNDBAR YAMAHA SR-C20A 1 W NERO

Salendo con la spesa, troviamo altre due idee particolarmente stuzzicanti. La prima è quella tergata Yamaha. La soundbar della casa dei tre diapason, è dotata di virtual sorround e bassi potenti, oltre che della tecnologia Clear Voice. Si tratta di una tecnologia che permette di ascoltare le voci dei personaggi senza bisogno di alzare il volume. Grazie ai bassi corposi è possibile avere un suono 2D che avvolge tutta la stanza

LG SN5.DEUSLLK SOUNDBAR NERO

Occhio però ad una altra proposta di LG che offre un altro dispositivo, ma questa volta con una potenza di 400W. Il che è tutto dire. Presente un subwoofer wireless, che è possibile posizionarlo dove si vuole, senza avere il problema dei cavi. Anche qui con la funzione AI Sound Pro, la soundbar analizza il contenuto e lo ottimizza, dando in cambio un audio migliore.

SONOS ARC SOUNDBAR DOLBY ATMOS WI-FI AMAZON ALEXA & GOOGLE ASSISTANT NERO

Chiudiamo questa lista di consigli circa le migliori soundbar da acquistare, parlando del non plus ultra. Si tratta di un oggetto dedicato a chi è alla ricerca del top. Stiamo parlando di Sonos, una soundbar che oltre a essere eccellente sotto il profilo del design, promette faville anche una volta accesa. Bassi profondi e mid-range dinamico, con gli alti invece ben definiti, assicurano una godibilità assoluta.

E chiaramente le migliori soundbar sono sì dedicate a chi cerca la migliore compagna di viaggio nella cinematografia, ma anche il supporto ai videogiochi non è da sottovalutare. Provare per credere.