Natale ai fornelli, i piccoli elettrodomestici che fanno la differenza

Natale ai fornelli, i piccoli elettrodomestici che fanno la differenza
La settimana di Natale, nella gran parte delle famiglie italiane si traduce nella permanenza per ore e ore in cucina. Nulla può essere lasciato al caso quando si tratta di preparare i manicaretti per la vigilia, per Natale e per Santo Stefano. Senza poi dimenticare la notte di San Silvestro e del primo dell'anno, altra finestra dedicata al buon cibo. E che dire dell'Epifania? Prima dei dolci della calza, meglio mettere qualcosa sotto i denti anche in ambito salato. Chiaro è dunque che bisogna essere attrezzati nel migliore dei modi, e per farlo numerosi sono gli strumenti che ci vengono in soccorso tra i piccoli elettrodomestici. Proprio a questi ci dedichiamo quest'oggi, con gli utensili immancabili in una cucina ben fornita. Spunti utili a cucinare qualche buon piatto in vista del Natale, oppure per dare spunti utili ai ritardatari dei regali all'ultimo minuto.

Gli immancabili in cucina

Per preparare un buon dolce o magari una torta salata occorre molto spesso lavorare sodo, rimboccandosi le maniche. Con la Planetaria Kenwood il lavoro pesante sarà solo un ricordo, con le maniche che andranno rimboccate semplicemente per non sporcarle di farina. Un validissimo alleato che avrà premura di non sporcare la cucina quando è in corso d'opera, grazie alle tante attenzioni riposte in fase di progettazione dagli ingegneri. Non nascondetevi, che lo sappiamo che molti dei piatti pronti a essere messi in tavola proverranno dal reparto “fritture”. Non siamo qui per giudicarvi, ma per aiutarvi, dandovi due valide alternative. Per chi al fritto non vuole proprio rinunciarci per nessun motivo, ecco la friggitrice Moulinex Super Uno, alla quale affianchiamo la Friggitrice ad Aria Ardes: due facce di una stessa medaglia, una un pelino salutista e l'altra più votata alla tradizione. Per il salutismo estremo il consiglio non può che essere di dirottare le proprie attenzioni verso un Estrattore di Succo come il Green Juice.
Settimana detox in vista? Voglia di alleggerirvi la coscienza – e la pancia – dopo le abbuffate di Natale? Ecco quello che fa per voi. Chiudiamo la parentesi dedicata agli strumenti da cucina con quello che, in un'epoca votata alla sostenibilità e al green, diventa un'alleata contro gli sprechi. È la Macchina per sottovuoto Laica, utilissima per conservare tutto ciò che avanza per poterlo utilizzare in un secondo momento, consapevoli di averne salvato la freschezza e la bontà. E di aver evitato che del cibo andasse sprecato. E queste sono solo alcune delle proposte in materia di piccoli elettrodomestici – capaci di grandi cose – presenti all'interno del nostro store digitale online. In cucina con stile, in vista del Natale: ecco alcuni alleati pronti a scendere in campo per darvi una mano nell'allestimento di pranzi e cene nelle festività.