New Pokémon Snap abbraccia la fotografia

New Pokémon Snap abbraccia la fotografia

Alzi la mano chi tra i fan non ha rispettato l'appuntamento con New Pokémon Snap. Come immaginavo, di mani non se ne vedono alzate, anche perchè quando i Pokémon chiamano gli aspiranti allenatori non possono non rispondere. Anche se in questo caso la chiamata alle armi è un po' diversa rispetto a quelli che sono i canoni classici a cui siamo abituati.

Nessuna avventura dura e pura nel più puro stile del franchise per New Pokémon Snap, con gli addetti ai lavori che in questa circostanza si sono concentrati su un aspetto inusuale e forse più votato al mobile.

Sulla falsariga di Pokémon Go, il nuovo gioco del brand sfrutta le ambizioni fotografiche degli appassionati. Non ci saranno creature da catturare in senso fisico, dal momento che la cattura in questione sarà legato all'ambito estetico. I coloratissimi mostriciattoli andranno infatti immortalati negli ambienti più disparati.

E la collezione andrà a sostituire il classico Pokédex, marchio di fabbrica della saga, con il nuovo Fotodex.

Fotografali tutti!

Un rifacimento di un classico per Nintendo 64 che su Nintendo Switch ottiene un valore aggiunto, grazie alle specifiche tecniche e alla portatilità della console del colosso nipponico. Una crescita che, se ciò non bastasse, beneficia poi della grandissima connessione dei tempi contemporanei. Grazie ai vari social è infatti possibile condividere i propri scatti, un elemento non da poco in un frangente storico in cui Instagram va per la maggiore. Un elemento che di certo stuzzicherà anche la competitività fotografica degli utenti, che avranno modo di prodursi in una vera e propria gara all'ultimo scatto. E usando l'hashtag creato per l'occasione, #newpokemonsnap, potremo stare sicuri che tutte le foto siano reperibili per gli appassionati che vorranno magari prendere ispirazione per le proprie scorribande macchinetta alla mano.

Insomma, un'avventura inusuale, quella di New Pokémon Snap, ma che promette di dare non poche soddisfazioni. Qui trovate il gioco all'interno del nostro store digitale online, per partire subito alla volta della regione di Lentil. Pronti a fotografarli tutti?