Novità iPhone 13 Pro, arriva un nuovo concept video

Novità iPhone 13 Pro, arriva un nuovo concept video

Per ogni appassionato del marchio Apple che si rispetti, scoprire cosa bolle in pentola in vista di iPhone 13 è un po' un imperativo morale. Il colosso di Cupertino ha abituato la propria community a novità costanti nel corso degli anni, e il prossimo dispositivo non farà di certo eccezione a quella che nel tempo è divenuta una vera e propria regola.

E chiaramente a stuzzicare gli appetiti dei fan non mancano indiscrezioni in rete, con il consueto brulicare di informazioni che animano la scena. Si tratta chiaramente di voci non ufficiali, che attendono come sempre conferme o smentite da parte degli addetti ai lavori. Ma, nel frattempo, nessuno vieta agli appassionati di cominciare a leccarsi i baffi sulle prospettive tecnologiche messe sul piatto dai suddetti rumor.

Le feature di iPhone 13

Nella fattispecie, un concept video delle ultime ore alimenta prepotentemente le speranze di chi ha già nel mirino iPhone 13 e gli da un volto provvisorio. Il prossimo smartphone marchiato Apple, stando a quanto si apprende dal web, avrebbe alcune cose che sembrerebbero essere ormai date per scontate. Innanzitutto il design dovrebbe seguire grossomodo quello del diretto predecessore, iPhone 12, con le linee mostrate nel filmato che evidenziano una sorta di continuità su questo fronte. Per eventuali rivoluzioni bisognerà attendere probabilmente il modello successivo.

Migliorato il sistema Face ID, presente ancora quest'anno per un avvicendamento con il Touch ID che parrebbe essere rimandato al prossimo anno (e anche in questo caso si attendono poi conferme ufficiali, ndr). Maggiore lo spazio occupato dalle lenti fotografiche, le cui dimensioni generose sottolineano di come ci si potrà aspettare di più dal comparto foto e video.

Promesse importanti anche quelle fatte sul versante display, che fruirà della tecnologia ProMotion e beneficerà di un refresh rate fino a 120Hz. Con quest'ultima feature che, presumibilmente, finirà per essere appannaggio dei soli modelli Pro e Pro Max.

Tutte feature che andranno a comporre un pacchetto, quello di iPhone 13, ancora tutto da scoprire. Il lancio sul mercato degli smartphone è atteso per il mese di settembre: saranno quindi settimane di fuoco sul fronte di rumor e indiscrezioni.