Con il
Samsung Unpacked 2020 del 5 agosto si assisterà al reveal di tante novità provenienti dal colosso sudcoreano, e
il Samsung Galaxy Watch 3 sarà senza dubbio uno dei grandi protagonisti. Lo smartwatch della compagnia si appresta a fare il suo ritorno sulla scena in una nuova edizione, che promette di apportare importanti cambiamenti alle feature incluse.
Un nuovo passo in avanti che lo renderà un gioiellino immancabile al polso di tutti gli appassionati che non riescono a fare a meno degli ultimi ritrovati in ambito di tecnologia.
Samsung Galaxy Watch 3, le novità in arrivo
Le prime indiscrezioni sono trapelate nel web già alla fine dello scorso mese di giungo, con il design che in quella circostanza aveva fatto sfoggio di sé. In questo frangente sono invece alcune delle
nuove feature legate alla gestualità di Samsung Galaxy Watch 3 a essere state anticipate.
In particolar modo, il focus è legato sull'interazione dell'utente con il dispositivo per
gestire le chiamate o le sveglie, o ancora le clip video e le foto. Nel primo caso, basterebbe che il possessore dello smartwatch chiuda e riapra il pugno per rispondere a una telefonata in arrivo. O anche per scattare una foto o per dare il via alla registrazione di un video. Al contrario, con un movimento rotatorio, si potranno rifiutare le chiamate in arrivo o disattivare le sveglie.
Anche effettuare uno screenshot ora sarà molto più rapido e intuitivo, dal momento che occorrerà semplicemente premere in contemporanea i due pulsanti laterali.
Samsung Galaxy Watch 3 è poi attivamente schierato anche sul fronte della tutela della sicurezza dei consumatori. Il
riconoscimento delle cadute vedrà lo smartwatch rispondere con un segnale sonoro della durata di sessanta secondi. In caso di mancata risposta da parte dell'utente,
partirà un messaggio verso i contatti d'emergenza con i dati di geolocalizzazione unitamente a una registrazione audio di cinque secondi. Il tutto, nel caso, è sostituibile anche con una chiamata d'emergenza.
Queste sono soltanto alcune delle feature pronte a essere svelate durante il Samsung Unpacked 2020. Restate sintonizzati su queste pagine per scoprire tutte le novità.
Fonte