Nuovi videogiochi di novembre 2021, le principali uscite

Nuovi videogiochi di novembre 2021, le principali uscite

Siamo all'alba di un nuovo mese, e questo, come da tradizione, vuole dire che abbiamo bisogno di ricalibrarci facendo il punto della situazione. Il cambio della pagina del calendario vuol dire anche novità in arrivo, soprattutto nell'ambito dei videogiochi. E proprio su questo mondo faremo una panoramica per quanto concerne le nuove uscite del mese di novembre. Tante proposte, che troverete anche all'interno del nostro store digitale – non senza sconti ad hoc, quindi monitorate attentamente la situazione – che potrebbero risultare piuttosto golose da incartare e mettere sotto l'albero. Eh sì, perchè l'inizio del mese di novembre vuol dire anche avviare il countdown al Natale.

Un novembre 2021 ad alto godimento videoludico

E allora, senza indugi andiamo a scoprire cosa bolle in pentola per quanto riguarda i videogiochi in uscita a novembre 2021. In grande spolvero il genere sparatutto, che quest'anno ritrova i suoi due esponenti maggiori (per vendite e numero di utenti delle rispettive community, ndr). Con Battlefield 2042 e Call of Duty Vanguard, d'altronde, non si scherza. I due nuovi episodi degli storici franchise sono pronti a darsi battaglia a distanza, e per farlo attingono a due scenari molto diversi. Per Battlefield 2042 le prospettive sono di una guerra futuristica, condita da elementi storici realistici, tanto nel single player quanto nel comparto multigiocatore.

L'analogia tra offline e online c'è anche in Call of Duty Vanguard, che però opta per un set storico, riportandoci alla Seconda Guerra Mondiale. Due diverse facce di una medaglia golosa per i fan del genere, che non mancherà come sempre di scindere in due la community.

Novembre è anche il mese che gli aspiranti allenatori di calcio aspettano tutto l'anno. Il merito è, nella fattispecie, di Football Manger 2022, il nuovo episodio della storica serie che ancora una volta permetterà ai videogiocatori di sedersi sulle più grandi panchine del pianeta. E da qui manovrare, architettare e programmare tutto quanto concerne la propria squadra, dagli acquisti agli allenamenti, per riuscire a mettere tanti trofei in bacheca.

Anche gli utenti Nintendo Switch avranno poi pane per i propri denti. Tra i videogiochi di novembre 2021 troviamo infatti due diverse proposte diametralmente opposte tra loro. La prima, classica ma pur sempre innovativa, è il ritorno dei Pokémon con i remake di Diamante e Perla, rispettivamente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

La seconda, votata al gaming tutt'altro che sedentario, è Just Dance 2022, nuova iterazione del franchise che, con tutte le ultime hit, permetterà di scatenarsi e, perchè no, di imparare qualche passo utile poi in discoteca.

E questi sono soltanto i principali spunti, a cui vanno aggiunti tutti quei titoli meno in vista che ugualmente affolleranno gli scaffali. E che andranno a comporre un ventaglio d'offerta alquanto vasto e variegato. A ognuno il suo.