Nintendo ha finalmente svelato tutte le sue carte per Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi capitoli della serie principale sviluppata da Game Freak. La compagnia ha diffuso un nuovo trailer durante il suo nuovo Direct, svelandoci non soltanto la nuova Regione e le creature Leggendarie di ciascun titolo, ma confermando anche la data di uscita dei due giochi!
Iniziamo proprio dal lancio: Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili a partire dal 15 novembre 2019 per Nintendo Switch. Stando alle nuove informazioni, e al trailer che potete visualizzare in basso, La nuova avventura si svolgerà nella regione di Galar e, stando alle immagini diffuse durante il Direct, sarà possibile incontrare le creature selvatiche direttamente su schermo come in Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, una feature che dunque abbandona totalmente gli incontri casuali nell'erba alta.
Veniamo invece, adesso, al piatto forte del reveal: i due Pokémon Leggendari. Le bestie si chiameranno Zamazenta e Zacian, ed avranno entrambi le sembianze di un lupo. Zamazenta sarà il Pokémon esclusivo di Scudo, ed è caratterizzato da una spessa corazza che gli copre la parte anteriore del corpo, mentre Zacian sarà quello di Spada, e possiamo notare come la creatura stringa una lunga lama tra le proprie fauci. Abbiamo anche saputo che i due giochi accoglieranno nuovamente i Capipalestra, che dovranno essere sfidati e sconfitti dal nostro avatar per ottenere le medaglie necessarie all'iscrizione della Lega Pokémon.
https://youtu.be/F-AXnt_fqcU
Voi quale dei due capitoli acquisterete? Spada o Scudo?