Pronti ad iPhone SE 2020, i dettagli sul nuovo smartphone Apple

Pronti ad iPhone SE 2020, i dettagli sul nuovo smartphone Apple
La lunga attesa è finalmente terminata: iPhone SE 2020 è stato rivelato, per la gioia di tutti gli appassionati dei dispositivi Apple. Un ritorno sul mercato che arriva a distanza di ben quattro anni dal suo predecessore. Era infatti il 2016 quando il “capostipite” faceva capolino sugli scaffali, e da allora le tecnologie sono ovviamente cresciute a dismisura. Permettendo agli ingegneri di Apple di confezionare un device dalle prestazioni eccellenti a dispetto di un prezzo più che contenuto. Il colosso di Cupertino ha infatti deciso di proporre ai consumatori ancora una volta la sua linea economica. E il prezzo dei dispositivi è sostanzialmente dimezzato rispetto a quello dei top di gamma. Senza sacrificarne, come dicevamo, la funzionalità.

Arriva iPhone SE 2020, cosa c'è da sapere

Ovviamente imprescindibile dare uno sguardo a quale sarà il cuore pulsante di iPhone SE 2020. Cosa ci sarà sotto la scocca (ma anche fuori, visibile) del nuovo device targato Apple? Ecco le principali caratteristiche dello smartphone:
  • Display LCD da 4,7 pollici
  • CPU A13 (come iPhone 11)
  • 3 GB di RAM LPDDR4X
  • Tagli di memoria da 64 GB e 128 GB
  • Tasto Home con Touch ID
  • Nessun 3D Touch
  • Fotocamera posteriore singola da 12 MP, fotocamera frontale da 7 MP
Un device che ha richiesto tagli importanti, sotto il profilo hardware, che non ne inficiano però la qualità delle prestazioni. Il produttore ha quindi deciso di sacrificare le componenti non essenziali, e che magari richiedevano un maggiore dispendio economico. Con il costo che, irrimediabilmente, sarebbe andato a pesare sulle tasche degli acquirenti. In questo modo invece Apple è riuscita a mantenersi bassa sul cartellino del prezzo di iPhone SE 2020, che fa segnare 499 euro per l'edizione da 64 GB, 549 euro per quella da 128 GB e 669 euro per quella da 512 GB di memoria interna. Chi vuole concedersi un dispositivo con sistema operativo iOS senza per forza di cose spendere troppo, è servito!