Pulizie di primavera, i 5 migliori prodotti mettere ordine in casa

Pulizie di primavera, i 5 migliori prodotti mettere ordine in casa
Siamo ufficialmente entrati in primavera: la giornata odierna, 21 marzo, rappresenta il cambio di stagione, con il saluto ufficiale all'inverno. Certo, le temperature non saranno ancora quelle ideali per mettersi a mezze maniche, ma le giornate si allungano e questo sicuramente è un dato da non sottovalutare.
Abbiamo fatto riferimento a qualcosa, nelle righe precedenti, che sicuramente ha fatto un po' raggelare il sangue nelle vene di chi è chiamato alle pulizie di primavera: “cambio di stagione”. Il momento in cui vanno riposti gli indumenti (e le coperte) pesanti per rispolverare quelli più leggeri. Un momento bello, per carità, ma che comunque comporta alcuni sforzi importanti. Così come lo sono quelli delle pulizie di primavera a trecentosessanta gradi. Rimettere a posto casa non è un gioco da ragazzi, sebbene bastino poche attenzioni (da attuare giorno per giorno) per poter limitare lo sforzo fisico. Per tutto il resto, c'è l'aiuto giusto che arriva anche dal mondo della tecnologia.

Poca fatica, i consigli per pulizie di primavera rapide e pratiche

Il primo modo per non doversi sforzare eccessivamente nelle pulizie di primavera è sicuramente quello di non sporcare. Un consiglio che non richiede chissà quale sforzo, certo, ma allo stesso tempo necessita di attenzione. Per esempio, togliere le scarpe all'ingresso consente di ridurre la quantità di sporco trasportata dall'esterno in tutta la casa. E, di conseguenza, la possibilità di limitare gli sforzi dell'aspirapolvere.
Non che la Scopa Elettrica Hoover o la Dyson Cyclone V10 temano di essere messe alla prova: loro non si stancano di certo, ma noi siamo un po' meno resistenti nel lungo periodo, nonostante l'ergonomia e la leggerezza.
Parlavamo di riordinare anche l'armadio con il cosiddetto “cambio di stagione”, e in questo caso due sono gli strumenti che potranno sicuramente rendere l'opera meno gravosa. Partiamo con una bella lavatrice capiente, come la LG da 10,5 KG, utile a ridurre gli sprechi d'acqua e detersivo e a lavare anche coperte e piumoni più voluminosi.
Poi, non vorrete mica mettere in armadio vestiti stropicciati, vero? E allora affidatevi al ferro da stiro Braun, in grado di dare belle soddisfazioni e capi d'abbigliamento in ordine come appena usciti dalla tintoria. E chiudiamo la nostra rassegna dedicata alle pulizie di primavera con una parentesi igiene che in realtà è dedicata alla quotidianità: il lavaggio di piatti, pentole e posate.
Qui poco olio di gomito e tanto aiuto arriva dalle lavastoviglie, e una nella fattispecie, la Electrolux con classe energetica A+++, è una validissima alleata. Per la pulizia di tutto quanto concerne il momento alimentazione, e per quanto concerne anche il costo complessivo e il suo dispendio energetico. Che, di questi tempi, con l'aumento delle bollette, non è nemmeno da sottovalutare.
Alleati e attenzioni che risulteranno assai validi nella lotta allo sporco e per ripristinare l'ordine in casa. Pronti alla battaglia?