Rivoluzione digitale terrestre, come fare per vedere i canali tv?

Rivoluzione digitale terrestre, come fare per vedere i canali tv?
Qualche mese fa vi abbiamo lanciato “l'allarme” riguardo i cambiamenti relativi al digitale terrestre, con lo switch che era previsto per i primi giorni del mese di marzo. Sembravano tempi lunghissimi, e invece ci siamo, con le modifiche che sono entrate in vigore, rendendo impossibile per alcuni la visione dei programmi televisivi.
Parliamo di tutti coloro in possesso di apparecchi – dai televisori ai decoder per il digitale terrestre – più stagionati, quelli che supportano il DVB-T (Digital Video Broadcasting Terrestrial) ma non la tecnologia DVB-T2. Un cambio che si è reso necessario in virtù delle costanti migliorie apportate alla qualità visiva dei programmi, che necessitavano dunque di strumenti che ne permettessero la ricezione ottimale. Siamo nell'era del 4K, oltre che del Full HD, con i principali canali televisivi che trasmettono sfruttando questi canoni. Questo vuol dire quindi che occorre mettersi al passo con i tempi per continuare ad assistere ai propri programmi televisivi preferiti, con i principali canali (la Rai, le reti Mediaset e La7) che hanno già migrato verso il nuovo formato. Ma esistono, come di consueto, soluzioni che vanno ad assecondare tutte le disponibilità economiche di chi è chiamato al cambio di apparecchiature.

Una soluzione per tutte le tasche

Sicuramente il metodo più economico, qualora non si volesse cambiare il pannello televisivo in dotazione, è quello dell'acquisto di un decoder digitale terrestre DVB-T2.
Come il Nordmende S210265ND, che con soli 39,99€ di spesa vi permetterà di continuare a usare la TV che già avete. Qualora invece voleste cogliere la palla al balzo e fare un level up in termini di visione, allora è possibile sfruttare le offerte presenti nel nostro store digitale online.
Partiamo – in crescendo, in termini di prezzo – dal SAMSUNG SERIES 7 da 55 pollici, arrivando al SAMSUNG QE75Q90TAT da 75 pollici.
In mezzo, a un prezzo che si pone a fare da spartiacque, LG 65UP78006LB da 65 pollici.
Tre proposte, tra le tante, che si diversificano tra loro per dimensioni e spesa da sostenere, risultando tutte molto valide per il proprio segmento di competenza. Sia che vogliate acquistare un nuovo televisore per andare incontro alle modifiche operate sul fronte digitale terrestre, sia che vogliate semplicemente un nuovo pannello più performante per godervi al meglio gli spettacoli in streaming o i videogiochi alla massima risoluzione.