Samsung e Mastercard insieme per carte di credito futuristiche

Samsung e Mastercard insieme per carte di credito futuristiche

Il tema della sicurezza con le carte di credito è sempre molto caldo, e richiede attenzioni costanti per tutelare i fruitori. Con la diffusione sempre maggiore dei pagamenti digitali, vietato farsi cogliere impreparati. E, negli ultimi anni, numerosi sono stati i miglioramenti apportati, con le problematiche che sono sempre state risolte, in modo da garantire la maggiore tranquillità possibile a chi sfrutta le carte di credito per saldare i propri conti.

Chiaro è che la tecnologia continua a evolversi, e con essa anche le misure adottate per scongiurare intrusioni illegittime. In particolar modo, sono due in questo frangente i colossi che si sono stretti metaforicamente la mano. E che sono al lavoro per migliorare tutto quanto concerne l'ambito security nei pagamenti digitali.

Carte di credito più sicure

I nomi chiamati in causa per l'occasione sono quelli di Samsung e Mastercard, leader nei propri settori di competenza. Che per l'occasione sono pronti a dar vita a una collaborazione importante, che rappresenterà un nuovo punto di svolta per le carte di credito.

Nella fattispecie, le intenzioni parrebbero essere quelle di dotare le carte di un sensore per la lettura delle impronte digitali. Alla stregua di quanto avviene già sugli smartphone del colosso asiatico del mondo mobile.

Una svolta futuristica che senza dubbio permetterebbe di dormire sonni tranquilli a tutti coloro che sono soliti “strisciare” per completare i propri pagamenti. Una soluzione che di fatto manderebbe in pensione il PIN, o meglio, lo relegherebbe a un ruolo totalmente secondario. L'autenticazione biometrica garantisce infatti un livello di sicurezza di molto superiore, che metterebbe quasi totalmente al riparo da possibili frodi.

E i tempi per vedere il tutto in azione non sarebbero nemmeno tanto prolissi. Le previsioni parlano di un lancio in Corea del Sud a fine 2021, sebbene non sia da escludere l'ipotesi di un rilascio effettivo nei primi mesi del 2022.

Fonte