Samsung S10 Plus: caratteristiche e versioni

Samsung S10 Plus: caratteristiche e versioni
Il nuovo Samsung Galaxy S10 Plus è lo smartphone top di gamma del 2019. L’azienda sudcoreana ha voluto cambiare marcia rispetto alle generazioni precedenti, presentando un modello completamente diverso. Con il suo schermo da 6,4’’ tale da spostare la fotocamera frontale, questo smartphone presenta una la tripla fotocamera posteriore dov’è presente anche un grandangolo. Per sbloccarlo c’è un sensore d’impronte integrato nello schermo, mentre la funzione Wireless PowerShare è la vera chicca: sarete il salvatore dell’amico che presenta la batteria scarica.

Samsung galaxy s10 plus, le caratteristiche del potente smartphone

Più grande e migliore del Galaxy S10 e della versione economica del Galaxy S10e, il nuovo Samsung ’S10+ spiega al pubblico il concetto di “phablet”. Lo schermo Samsung Infinity-O, edge-to-edge da 6,4”, presenta un piccolo foro, dove i designer della casa asiatica hanno riposto una fotocamera frontale. Al di sotto di questo schermo è posto un sensore per le impronte digitali a ultrasuoni, utile a sbloccare il cellulare in modo veloce e semplice. Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 4.100 mAh con la funzione Wireless PowerShare. Si tratta di una funzione che permette di utilizzare la carica residua per ricaricare un altro dispositivo. Sulla parte posteriore è posta la tripla fotocamera di poco sporgente rispetto a tutto il resto. Presente un obiettivo standard, un teleobiettivo e il nuovo grandangolo. Quest’ultimo consente di inquadrare una scena più grande senza dover arretrare rispetto al soggetto o al panorama. Quella presente sul nuovo Samsung Galaxy S10 è tra le migliori fotocamere esistenti in commercio. La fotocamera insieme a tutto il resto, porta il Samsung Galaxy S10+ ad essere il perfetto concorrente del nuovo iPhone 11 Pro Max, il nuovo top di gamma Apple. Migliorata la funzione Live Focus, e presenti nuove opzioni per i ritratti. Lo Spin e Zoom sono effetti sulla sfocatura che rendono le immagini più artistiche. Spazio poi alla funzione Color Point, che è una vera chicca. Questa modalità permette di tenere il soggetto principale a colori, mentre lo sfondo è in bianco e nero. Risultati che si possono ottenere anche utilizzando la fotocamera frontale, per autoscatti in cui è possibile ritrarsi a colori in uno sfondo in B/N. Il cuore del S10 Plus è il processore octa core Samsung Exynos 9820. Questo è legato e lavora insieme a 8 GB di RAM (12 GB per la Ultimate Performance Edition), assicurando tantissima potenza. Circa la memoria disponibile, questa è davvero abbondante: la versione più piccola infatti ha ben 128 GB, di cui circa 110 GB effettivamente disponibili. Se non dovessero bastare, è presente uno slot microSD, oppure in alternativa si possono scegliere le versioni da 512 GB e 1 TB.

Samsung Galaxy s10 plus prezzo e versioni

La versione da 128 GB ha un prezzo da 1.029 euro, mentre l’S10 Plus da 512 GB arriva a costare 1.279 euro. La variante dell’S10 Plus “Ultimate Performance Edition”, che presenta 12 GB di RAM e un terabyte di archiviazione, arriva a costare ben 1.599 dollari (non ancora disponibile in Europa) che è ordinabile direttamente dal sito Samsung. Al modello base, si aggiunge anche uno limited edition del Samsung S10 Plus. Ci sono quattro versioni: la prima (Option A) è la versione ''standard" di Galaxy S10 Plus, la seconda (Option B), la terza con S10 (Option C) e S10e (Option D). La Special Edition di Galaxy S10 Plus sarebbe equipaggiata con 12GB di RAM e 1TB di storage. In questa versione, la scocca posteriore è realizzata in materiale ceramico.