Samsung Galaxy Z Fold 3, sarà questo il design?

Samsung Galaxy Z Fold 3, sarà questo il design?

Le prime settimane del nuovo anno sono state particolarmente ricche di novità per il mondo degli smartphone, e Samsung Galaxy Z Fold 3 promette altrettante grandi cose. Il nuovo device della compagnia asiatica fa parlare di sé anche se effettivamente nulla di ufficiale è stato condiviso dagli addetti ai lavori.

Soltanto una manciata di giorni fa abbiamo avuto la possibilità di fare la conoscenza del Samsung Galaxy S21 grazie all'evento Unpacked. Un frangente durante il quale il colosso sudcoreano ha messo in mostra i propri muscoli, con anticipazioni su quelli che saranno i device dei prossimi mesi.

Tra questi mancava all'appello Samsung Galaxy Z Fold 3, il pieghevole di nuova generazione del marchio. Ma questo non vuol dire per forza di cose che non ci siano dettagli, seppur in via non ufficiale, a cui attingere per capire cosa bolla in pentola.

Samsung Galaxy Z Fold 3, il pieghevole nei primi render

Parliamo chiaramente di indiscrezione, il sale per chi vive a pane e tecnologia. I rumor molto spesso anticipano buona parte di tutto ciò che poi arrivato sul mercato, e non mancano esempi in tal senso.

Samsung Galaxy Z Fold 3 non fa eccezione, e le prime voci relative al dispositivo riguardano quello che parrebbe essere destinato a divenire il suo design definitivo. A sbottonarsi è Ben Geskin, un insider noto agli appassionati per aver svelato in anticipo quelle che erano le forme di Apple iPhone X prima, e Samsung Galaxy Z Fold 2 poi.

C'è da sottolineare come il tutto, riportato anche nel tweet inserito all'interno di questo articolo, rappresenti di fatto un render. E non ha quindi alcuna forma di ufficialità.

https://twitter.com/BenGeskin/status/1355291483046375431

Secondo l'insider il nuovo pieghevole del colosso asiatico sarebbe destinato ad avere un comparto fotografico speculare a quello di Samsung Galaxy S21 Ultra. Buone notizie per chi non ha mai realmente digerito il notch sul display, la porzione in cui è allocata la fotocamera frontale. Questo dovrebbe sparire, con l'obbiettivo che sarebbe quindi posto o sotto lo schermo o addirittura in un modulo a scomparsa.

Indiscrezioni, quelle riportate, che attendono conferma. E potrebbe non essere nemmeno necessario attendere tantissimo, considerando che lo smartphone è atteso sul mercato nella seconda metà del 2021.

Fonte