Samsung Galaxy Z Fold 4 come i Note, le novità sulla linea pieghevole

Samsung Galaxy Z Fold 4 come i Note, le novità sulla linea pieghevole
Soltanto qualche giorno fa abbiamo parlato di come per la linea Samsung Galaxy Note il viaggio si sia ormai concluso. I vertici della compagnia asiatica, dopo chiare riflessioni sulla strada da intraprendere, hanno evidentemente deciso di concentrare tutte le proprie attenzioni su un unica linea da identificare come top di gamma. E di spostare quindi gli sforzi ingegneristici e produttivi sulla linea Samsung Galaxy S, con l'edizione Ultra che fa in sostanza le veci dei vecchi Note.
Tecnologia spinta al massimo e performance invidiabili faranno di questo device un punto di riferimento per il settore mobile, sebbene ci siano anche altri piani in cantiere per il colosso sudcoreano. Piani che prevedono l'inclusione di alcune feature dei Note anche all'interno dei foldable. E il primo a mettere in pratica questo simbolico passaggio di consegne potrebbe essere il Samsung Galaxy Z Fold 4.

Samsung Galaxy Z Fold 4 tra conferme e indiscrezioni

Così come con Samsung Galaxy S22 Ultra, anche Samsung Galaxy Z Fold 4 avrà in dotazione una S Pen di ultima generazione. Una scelta, quella della compagnia, che sottolinea indirettamente gli investimenti fatti sotto il profilo hardware, che rendono il foldable appetitoso per chi è alla ricerca di un device dalle performance golose. Non abbiamo ancora una lista delle specifiche tecniche effettive, ma i precedenti lasciano ben sperare sul fatto che ci troveremo di fronte a un terminale pirotecnico.
Quello che sembra piuttosto sicuro è la volontà di Samsung di puntare sulla continuità per quanto concerne le linee del design. Con le dovute modifiche del caso chiaramente annesse e connesse alla presenza della S Pen di cui abbiamo appena parlato. Gli schermi (interno ed esterno) dovrebbero quindi essere sui 7.56 pollici e 6.19 pollici, con le attenzioni che sono ora rivolte al miglioramento della resistenza dei terminali. Il tutto per andare ad “aggredire” un mercato, quello dei dispositivi pieghevoli, che vede nuovi attori pronti ad affacciarsi sugli scaffali.
Se si vuole sancire la propria posizione di leadership, non si possono mostrare segnali d'indecisione. E Samsung non ha alcuna intenzione di cedere il passo.
In attesa della probabile uscita del nuovo foldable di Samsung, vieni a scoprire il Samsung Galaxy Z Fold 3 un vero gioiello per gli amanti di questo modello.