Samsung pronta a una partnership, lo “scatto” del colosso asiatico

Samsung pronta a una partnership, lo “scatto” del colosso asiatico

Per Samsung, così come per tutti gli altri produttori tech votati all'ambito mobile, essere sempre sul pezzo rappresenta un tassello fondamentale per la crescita e il mantenimento dello status di leader del settore di riferimento. Questo, in termini pratici, si traduce nella necessità di innovare costantemente le feature annesse ai propri dispositivi. Con gli investimenti che, nell'ambito della ricerca e dello sviluppo si fanno quindi anno dopo anno sempre più corposi.

Non sorprende quindi che il web si animi costantemente di nuovi rumor che spingono irrimediabilmente verso l'alto l'asticella della qualità. A tal proposito, proprio sul fronte delle indiscrezioni arrivano notizie che vorrebbero Samsung al lavoro su un chip Exynos che supporti un sensore fotografico fino a 200 megapixel.

Samsung scatta veloce, pronta grande partnership fotografica?

Chiaramente notizie di questo tipo non arrivano da sole, e il condimento di sussurri tra i corridoi del web non manca di serpeggiare veloce. In merito, nuove indiscrezioni hanno arricchito l'orizzonte di potenziali sfumature, che donerebbero ai futuri top di gamma della compagnia un appeal mica da poco.

L'ambito mobile brulica sempre più di “featuring” e partnership, e per Samsung potrebbe aprirsi molto presto una finestra assai interessante, proprio in materia fotografica. Stando a quanto trapelato in rete, per il colosso sudcoreano si profilerebbe un lavoro serrato braccio a braccio con Olympus, leader nell'ambito della fotografia. Una collaborazione che coinvolgerebbe diversi dispositivi, e non sono mancati di spuntare alcuni nomi come Samsung Galaxy Z Fold 3 e Samsung Galaxy S22.

Siamo ovviamente nel campo delle non ufficialità, quindi si tratta di voci che vanno prese con le dovute cautele. Per quanto le collaborazioni già esistenti tra Leica, Hasselblad e Carl Zeiss con altri produttori di dispositivi mobile lasci ben sperare in vista del prossimo futuro.

Siamo certi che i prossimi mesi non mancheranno di restituire importanti novità in merito.

Fonte