Samsung Unpacked 2021, un aprile infuocato

Samsung Unpacked 2021, un aprile infuocato

Quando si parla di Samsung Unpacked irrimediabilmente le antenne degli appassionati di dispositivi Android si drizzano. D'altronde, con la casa sudcoreana, si scomoda uno dei grandi dell'industria tech, e non parliamo solo dell'ambito mobile. Sebbene proprio in quest'ultimo frangente il colosso si sia tolto, nel corso dell'ultimo decennio e anche oltre, numerose soddisfazioni.

E le prospettive sono analoghe anche per quanto concerne l'immediato futuro, considerando le grandi manovre attualmente in atto. Chiaro è che non si sappia cosa bolle in pentola per i prossimi mesi, sebbene l'annuncio del Samsung Unpacked, previsto per i prossimi giorni, lasci trasparire novità interessanti.

Samsung Unpacked, le novità in arrivo nei prossimi giorni

Quali sono dunque in termini pratici le prospettive per il Samsung Unpacked di fine aprile? Sembra praticamente cosa fatta per il reveal di un nuovo device appartenente alla famiglia dei Galaxy. E la mente non può che andare al Samsung Galaxy Z Fold 3, il pieghevole di nuova generazione della compagnia. Sarebbe di fatto un anticipo sui tempi precedentemente ipotizzati, che lo volevano nella lineup dell'evento programmato per il mese di luglio. Un'accelerata che non avrebbe però ripercussioni sul comparto hardware, che beneficerebbe delle prestazioni del chipset di ultima generazione targato Qualcomm, vale a dire lo Snapdragon 888.

Non è poi da escludere che si possa vedere spuntare anche un nuovo dispositivo della famiglia dei tablet.

Non solo fascia top per quanto concerne il mobile, visto che si parla anche anche di uno smartphone dalle ambizioni meno elevate. E in questo caso gli indizi sembrerebbero puntare verso il Samsung Galaxy A82.

Gli occhi sono quindi tutti puntati ai prossimi giorni, nella fattispecie al 28 aprile: sarà in questo giorno, a partire dalle 16.00, che si potranno scoprire tutte le novità in arrivo dal colosso asiatico, che potrebbe riservare novità anche sul fronte software oltre che su quello hardware.