Sarà così l'iPhone pieghevole?

Sarà così l'iPhone pieghevole?

Le voci su un iPhone pieghevole sono cominciate a trapelare da ormai diverso tempo, sebbene allo stato attuale non ci siano ancora dettagli specifici sullo smartphone. Le bocche dei vertici di Apple sono momentaneamente cucite, un fattore che non ha mancato di stuzzicare un folto sottobosco di leaker, che in qualche modo provano a dare un volto e una fisionomia all'iPhone pieghevole.

Di indiscrezioni se n'è via via infarcito il web, con la rete che ha cominciato a pullulare di quelle che, stando alle analisi degli esperti, potrebbero essere le caratteristiche del nuovo smartphone della compagnia. E proprio nelle ultime ore queste indiscrezioni sono culminate in un render che ha tentato di costruire un “corpo” al device.

Apple iPhone pieghevole, ispirazione contemporanea?

C'è da sottolineare che siamo nel campo delle indiscrezioni, quindi tutto quello che riportiamo va preso con le dovute cautele. Con la consapevolezza che le ufficialità di Apple potrebbero (molto probabilmente) smontare poi ogni convinzione precostituita in questi mesi.

Certo è però che vedere lo pseudo volto dell'iPhone pieghevole fa un certo effetto. E immancabilmente stuzzicherà gli appetiti degli appassionati di tecnologia. Crolla in questo modo l'effetto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, con le palpitazioni tech che cominciano. E ci accompagneranno lungo tutta la cavalcata che porterà prima all'annuncio ufficiale e poi alla release del prodotto.

Quello che si evince dalle immagini riportate dalla fonte dell'articolo mostrano uno smartphone che trae ispirazione dalle linee di design degli ultimi dispositivi della compagnia. In particolar modo il riferimento ad iPhone 12 Pro è abbastanza evidente, nell'ispirazione dell'autore del render.

Difficile dire quali possano essere però le tempistiche per iPhone pieghevole. Le prospettive non sono ottimistiche, con i vertici del colosso di Cupertino che valuteranno attentamente ogni variabile prima di lanciarsi sul mercato. In primis da tenere in considerazione l'appeal che il device potrebbe avere sui potenziali acquirenti. Non è da escludere quindi che il tutto possa concretizzarsi il prossimo anno.

Fonte